Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Esperienza in Irlanda Empty Esperienza in Irlanda

Sab Nov 06, 2010 4:38 pm
Ciao,sono nuovo del forum.Io e un mio amico saremo presto in Irlanda a partire da gennaio e abbiamo intenzione di riamanerci un pò(lavoro permettendo).Com é la situazione del lavoro nella verde isola?Premetto che nn son mai stato in Irlanda e nn vedo l'ora di vederla perchè mi affascina da sempre.... Laughing
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Esperienza in Irlanda Empty Re: Esperienza in Irlanda

Dom Nov 07, 2010 11:59 am
Ciao e Benvenuto nel Forum!

La situazione lavorativa in Irlanda rispecchia la condizione economica Europea di recessione. Molte aziende hanno preferito muoversi verso paesi dell'est e dell'Asia, altre hanno ridotto il numero di personale.

Questo non toglie che tu possa trovare un lavoro che ti permetta di restare in Irlanda, solo che la ricerca di questo puo' richiedere piu' tempo rispetto a qualche anno fa, dove vi era il boom economico.

Il settore turistico e' ancora attivo, quindi si puo' trovare un lavoro in un ristorante o bar o negozio.

Per quanto riguarda un settore tecnico o di customer care, vi sono molte persone che applicano e pochi ruoli disponibili, quindi la lotta per tali posti e' maggiore.

Sono sicuro che con la buona volonta' e pazienza riuscirete a trovare qualcosa. L'importante e' non demoralizzarsi e sopratutto avere un po di tempo per studiare o migliorare l'inglese.

In bocca al lupo per il vostro viaggio.

Donald
cheers

Ste87 ha scritto:Ciao,sono nuovo del forum.Io e un mio amico saremo presto in Irlanda a partire da gennaio e abbiamo intenzione di riamanerci un pò(lavoro permettendo).Com é la situazione del lavoro nella verde isola?Premetto che nn son mai stato in Irlanda e nn vedo l'ora di vederla perchè mi affascina da sempre.... Laughing
avatar
Ospite
Ospite

Esperienza in Irlanda Empty Grazie Donald

Dom Nov 07, 2010 4:48 pm
Grazie per il messaggio di risposta Donald,buona volontà e pazienza non ci mancano, a gennaio iniziamo un corso d'inglese di un mese a Dublino per migliorare la nostra conoscenza dell inglese e poi,essendo automuniti,possiamo eventualmente muoverci per l'isola.Speriamo vada tutto bene e di riuscire a inserirci,anche tra un po di tempo,nel settore in cui abbiamo studiato. Twisted Evil Non vedo l'ora di partire. Laughing Sento voci che l'Irlanda e fantastica e la gente non è da meno.Presto lo vedremo di persona Laughing Ciaooo
Contenuto sponsorizzato

Esperienza in Irlanda Empty Re: Esperienza in Irlanda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.