Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


Pagare il deposito ad Electric Ireland

Condividere
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore

Posts : 403
Join date : 22.03.09
Location : Dublino

Pagare il deposito ad Electric Ireland

Messaggio Da TuttoIrlanda il Gio Giu 21, 2012 4:26 pm

Queste sono le classiche situazioni in cui ti rendi conto che in ogni paese che vai trovi sempre la stessa storia, ovvero paraocchi e bisogna per forza seguire un flow chart dove prima paghi e poi risolvi.
Dunque, per ordine.
Mi trasferisco in una nuova casa cui i precedenti tenants avevano l'elettricità con l'operatore Electric Ireland. Giustamente andando via hanno chiuso il conto. Quindi adesso nella casa attuale non vi è un riferimento ad un nome di cliente, solo "the occupants". Ho visto le tariffe che propongono ma preferisco di gran lunga Airtricity perchè oltre ad avere prezzi migliori usano elettricità rinnovabile e non quella inquinante. Nel frattempo mi arriva una lettera dal Sales Team di Electric Ireland nella quale mi viene "intimato" in maniera educata Anglosassone che nel loro database non vi è nessun nome di persona relativa all'account della bolletta. Mi dicono che se la cosa va alle lunghe sono costretti a staccare il servizio (quindi senza elettricità in casa) e che per riattivarlo bisogna pagare 70 Euro di multa.

Io mando una email al customer service spiegando che prima di tutto non voglio avvalermi del loro servizio ma che ho scelto Airtricity, quindi non sarebbe necessario aprire con loro un utenza ma lasciare eventualmente senza nome e poi chiudere definitivamente il loro servizio, comunque se hanno bisogno di un nome, ecco che possono aggiungerci il mio e poi chiudere.

Successivamente la loro risposta, sempre gentile ed onesta, mi viene in pratica fatto presente che siccome loro devono aprire un nuovo account è prassi quella di pagare un deposito cauzionale di Euro 300 perchè sono un nuovo cliente e successivamente alla chiusura del servizio (che sarà piu o meno effettuata in 10 giorni) la somma mi verrà restituita.

Ora, ma non capiscono che io non voglio il loro servizio e sopratutto mi pare un bell'abuso. Staremo a vedere .

Donald

    La data/ora di oggi è Mer Mag 24, 2017 6:58 am