Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Controllare bene i prezzi alla cassa Empty Controllare bene i prezzi alla cassa

Mer Dic 05, 2012 12:41 pm
A volte non facciamo caso, anzi le molte volte non controlliamo che, quando alla cassa per il pagamento, i prezzi dei prodotti che abbiamo comprato siano identici a quello che ci aspettiamo di pagare.
Questo mi accade molto spesso al centro commerciale, nei negozi di grande volume di vendita come ad esempio Woodies DIY, Tesco, Dunnes Store etc. Che cosa vuol dire?

In pratica quando tu acquisti un prodotto, a meno che non te ne importa di sapere quanto costa un prodotto, leggi sullo scaffale quanto costa. Le molte volte che mi spinge ad acquistare un prodotto è indubbiamente se vi è uno sconto. Pongo come esempio un articolo che ho comprato da Woodies cui l'etichetta mostrava il 50% di sconto. quindi da 20 Euro si pagava 10 Euro. Ebbene quando sono andato alla cassa, la signorina dopo avere scannerizzato l'articolo mi chiedeva 20 Euro. Io quindi ho spiegato che questo articolo era scontato del 50% . Ha dovuto chiamare un collega e ho dovuto mostrare dove avevo preso l'articolo e infatti ho fatto vedere che vi era una bella targhetta in mostra davanti all'articolo che mostrava 10 Euro al posto che 20. Il problema quindi è stato risolto senza alcun litigio, tuttavia ho dovuto perdere un po di tempo e rifare nuovamente la coda alla cassa, ma ne è valsa la pena. Ne la cassiera, ne il manager mi hanno chiesto scura per questo inconveniente. Oggi giorno gli apologizes non vengono nemmeno più usati. E' normale per te trovarti a lottare con un prezzo che prima di attira e poi ti frega :-)

Bottom line, come dicono in Inglese è : fate attenzione ai prezzi degli articoli specialmente se sono scontati. Fate attenzione nei supermercati con i prezzi, molte volte vi sono prodotti simili ma cambiano i modelli e in molte circostanze mi sono trovato a pagare un altro prezzo perchè l'etichetta era messa male. Se vi riesce controllate il numero vicino al codice a barre se riportato anche nella etichetta sullo scaffale. Quello mi aiuta sempre. Un altro aiuto se non siete sicuri di un prezzo è quello di scannerizzarlo in quelle macchine che si trovano nei supermercati dove scannerizzando il prodotto vi dicono il prezzo.

Il problema dei prezzi che a volte cambiano e differiscono dall'etichetta è dettato dal fatto che questi sono visti come codici e associati un numero seriale. Ogni codice di prodotto scannerizzato passa in un database dove vi è associato il prezzo che a sua volta qualcuno vi imposta e che dato il grande numero di oggetti in vendita non sempre sono aggiornati in tempo reale.

Se non lo avete mai fatto, iniziate piano piano a controllare i prezzi. Anche una volta usciti dal negozio controllate lo scontrino. Chi opera alla cassa è un essere umano e chi imposta i prezzi è un essere umano e vi sono errori umani. Metti un 1% ma sempre possibile che possa accadere. Siccome il portafogli di ognuno di noi indipendentemente dalla professione e/o dall'essere più o meno ricchi è comunque una cosa preziosa e nessuno ama tirare via i soldi, specialmente se abitate un paese straniero.

Cordialmente,
Donald Piccione
Tuttoirlanda.com
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.