Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


Gelateria in Irlanda

Condividere

Dave83
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 1
Join date : 13.03.13

Gelateria in Irlanda

Messaggio Da Dave83 il Mer Mar 13, 2013 9:12 pm

Salve a tutti..Sono una new entry del forum.Da tempo ho un idea di business che mi ronzola per la testa,da esportare in Irlanda.non sono però del tutto convinto della riuscita.Volevo un consiglio da voi che risiedete da più tempo di me in Irlanda,e quindi conoscete anche i gusti degli Irlandesi.Secondo voi un'attività commerciale come GELATERIA,può essere apprezzata??Il gelato piace agli Irandesi??accetto consigli,opinioni,critiche.. Ciao Grazie
Dave Very Happy
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore

Posts : 403
Join date : 22.03.09
Location : Dublino

Re: Gelateria in Irlanda

Messaggio Da TuttoIrlanda il Mer Mar 13, 2013 10:23 pm

Ciao Dave,

benveuto a bordo del Forum. Piacere di conoscerti.

Il popolo Irlandese è vario nel suo genere e penso che sia anche dato dal fatto che cè chi sta bene economicamente e quindi si può permettere di migliorare la propria cultura, viaggiare e aprire la mente, conosce il piacere del vino buono dei cibi internazionali, etc, etc. C'è chi invece un po perchè non se lo può permettere, un po perchè non gliene frega molto, rimane sul suo modo di veder le cose, il classico cibo fritto da infarto, la solita birra o vodka e redbull.

Quindi da una parte avrai un segmento di mercato di Irlandesi che sicuramente lo apprezzerà (anche se loro a dire il vero non sono molto amanti del dolce inteso come gelato).
So che a Bray, un paese in County Wicklow cè un ristorante Italiano che da circa due anni credo ha aperto accanto al ristorante una gelateria. La zona è di passeggiata sul mare, quindi sai, la cosa è anche influenzata dal tempo e sopratutto dal fatto che ci saranno maggiori possibilità di venderlo per il weekend. Comunque, loro lo stanno facendo perchè di sicuro hanno gia il fondo di proprietà e quindi se lo possono permettere e se per un periodo non incassano tanto non hanno da pagare affitto. Se prendi un locale in affitto, mi riferisco a Dublino, i prezzi sono un po altini. Per carità altri posti costano di meno ma sono in zone da evitare e magari dove cè meno passaggio. Quindi alla fine secondo me l'idea in se stesso non è malvagia ma devi considerare il fattore guadagno che ti permetta di ripagare l'affitto, sicuro pagare almeno uno del personale (casomai mi assumi me :-) ) e altre tasse per i "retails" cioè le attività commerciali.

Anche io circa 4 anni fa ho pensato di aprire una gelateria, ma il problema che ho avuto è stato quello di trovarmi idealmente con molte cose da pagare e un dubbio amletico se potesse essere una idea economicamente redditizia. Tutto li. Capace che per dire se metti un buco che vende fish and chips ci trovi la fila, mentre col gelato devi comunque acquistare macchinari che hanno un certo prezzo e mettere anche quello in conto.

Posso eventualmente chiedere se tu hai un background lavorativo come gelataio, cioè produzione di gelato in Italia?

Donald

    La data/ora di oggi è Ven Mag 26, 2017 12:42 am