Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


italiani a Cork?

Condividere

simone.cauzzi
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 1
Join date : 31.01.13

italiani a Cork?

Messaggio Da simone.cauzzi il Gio Mar 28, 2013 10:42 am

ciao, io e due mie amiche siamo arrivati a Cork da una settimana, cerchiamo lavoro e nel contempo vorremmo incrementare l'inglese con qualche corso part time, consigli?
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore

Posts : 404
Join date : 22.03.09
Location : Dublino

Re: italiani a Cork?

Messaggio Da TuttoIrlanda il Gio Mar 28, 2013 12:44 pm

Ciao Simone,

benvenuto in Irlanda.

Sai, consigli ce ne sarebbero tanti. Molti sono gia stati scritti in questo forum che sicuramente avrai gia letto, come ad esempio in questa pagina (anche se è per Dublino vale lo stesso per Cork).

Un altro articolo interessante che eventualmente ti invito a leggere è il seguente. L'ho scritto qualche giorno fa e parla appunto della differenza tra cercare lavoro sui siti internet e cercare lavoro di persona. clicca qua.

Se hai una o più domande specifiche saro' ben lieto di risponderti, altrimenti scriverei per un ora dei consigli che gia sai e non avrebbe senso. Che ne so, hai gia un pps number? Quale lavoro stai cercando o ti piacerebbe trovare? Che esperienza di lavoro hai se posso chiederlo? Come è il tuo inglese? base o intermedio?

Per lo studio dell'Inglese a Cork, una scuola vale l'altra. L'importante è seguirne una. Fatti un giro per le vie del centro o usa Internet per effettuare una ricerca. Valuta i prezzi e cosa ti viene offerto. Lo stesso come a Dublino, consiglierei sempre di selezionare un paio, al massimo 3 scuole. Andare la e vedere come è. Da scuola a scuola può cambiare come viene presentata dal vivo (arredamento, ambiente, chi la gestisce). Più che dare retta a pubblicità e banners che vedrai in molti siti Internet in tema Irlanda fai una comparazione e decidi con la tua testa. Alla fine i soldi sono tuoi e li devi gestire con giudizio.

Saluti,
Donald

    La data/ora di oggi è Mar Mag 30, 2017 1:55 pm