Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Trasferirsi a Dublino

Mer Apr 17, 2013 10:20 pm
Ciao a tutti,

complimenti per il forum.
Da qualche mese sono in ricerca di un lavoro in Irlanda e ho ricevuto diverse offerte (lavoro nell'IT).
No siamo una famiglia con due bambini (il più piccolo ha 4 mesi). Mia moglie è un pò spaventata da un eventuale trasferimento, invece io sono più deciso visto anche la situazione in Italia.
Qual e' l'affitto medio di un appartamento di 2/3 camere? Non sono interessato a vivere in centro ... diciamo che sono in stretto contatto con un'azienda che si trova in Co.Dublin sud e quindi potrei vedere un appartamento in zona.
Mia moglie è indecisa per il fatto di avere due bambini piccoli, di non avere aiuti tipo nonni, di non conoscere nessuno. Io ho cercato di farle capire che a Dublino ci sono molti italiani e quindi non sarebbe così drammatico; inoltre anche lei avrebbe maggiori opportunità di lavoro (parla inglese e spagnolo)
Altre domande:
- il costo della vita è alto?
- come sono le scuole per bambini?

Grazie per chi sarebbe così gentile di rispondermi.

Giulio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Dom Apr 21, 2013 12:51 pm
Ciao Giulio,

in un articolo che ho scritto sul sito www.tuttoirlanda.com c'è una tabellina dove elenca i prezzi di affitto nelle varie aree di Dublino, questo per farti una idea dei vari prezzi divisi per aree. L'articolo tratta dell'aumento dei prezzi di affitto, ma comunque cè questa tabellina, molto utile:

http://www.tuttoirlanda.com/affitto-a-dublino-aumentato-del-6-pc-nel-2012

Inoltre per avere una idea del costo in tempo reale, io uso sempre www.daft.ie che è il sito ufficiale del mercato immobiliare in Irlanda. Se selezioni in base all'area che ti interessa e relativa al posto di lavoro, magari perchè sei vicino, dai anche una occhiata alle foto e ai prezzi.

Il costo della vita in certi aspetti è proporzionato allo stipendio medio Irlandese. Nel senso che se una coppia  lavora, può permettersi di pagare l'affitto, le varie bollette e gestirsi un piccolo risparmio mettendosi da parte quello che rimane dello stipendio.

Inoltre, dovrebbe anche essere che tu avendo ancora i figli giovani, come famiglia dovresti ricevere dei contributi per la famiglia. Qua trovi maggiori informazioni, ti dicono anche quanto pagano:

http://www.citizensinformation.ie/en/social_welfare/social_welfare_payments/social_welfare_payments_to_families_and_children/child_benefit.html

Quindi in teoria saresti anche aiutato in quel senso li.

Per le scuole Irlandesi per bambini, forse sono l'unico che al momento non puo' darti una mano, non avendo bambini :-) Mi sembra che quelle elementari siano quasi tutte Cattoliche e che di solito cè una scuola per ogni quartiere quindi ovunque tu ti trasferisci dovresti trovare senza problemi una scuola.

Tienimi aggiornato se ti va, così come se hai qualche domanda che posso rispondere.

Un saluto,
Donald
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Dom Apr 21, 2013 11:10 pm
Ciao Donald,

grazie mille per la tue preziosi informazioni.

Ti terrò sicuramente aggiornato anche perchè ho ricevuto una proposta concreta di lavoro, a breve dovrò decidere.
Mi piacerebbe molto accettare la proposta perchè mi permetterebbe di crescere professionalmente, di imparare l'inglese, però c'e' sempre il timore di non arrivare a fine mese avendo una famiglia sulle spalle.
Un soluzione a cui stiamo pensando è quella che all'inizio mi trasferirei solamente io e successivamente portare anche la famiglia se le cose vanno bene.
Nel contratto che mi hanno proposto è previsto un periodo di prova di 6 mesi ... è una cosa normale per i contratti irlandesi?
L'ufficio si trova nella zona Sandycove, lungo la costa ... sembra una zona carina, ma credo che non sia proprio economica. Nel caso sapresti indicarmi altre zone vicine più economiche?
Nel caso mi trasferissi solamente io quale sarebbe la soluzione di alloggio migliore? Io stavo pensando alle soluzioni sharing o alle case famiglia.

Nel caso accettassi l'offerta di lavoro sarei molto felice di incontrarti per offrirti una birra!!!! ;-)

Giulio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Mer Apr 24, 2013 10:57 am
Ciao Giulio,

se passi a Dublino e quindi vuol dire che ti hanno preso, non ci sono problemi per una birra. Se ti va possiamo anche fare qualche intervista o magari un video sulle tue impressioni dell'Irlanda e di dublino per i nostri amici del sito Tuttoirlanda.

Dunque, i 6 mesi di prova sono sempre inclusi nel contratto a meno che non sia un contratto a tempo determinato che magari dura proprio 6 mesi, il che non ha senso. Questo in inglese si chiama "Probatory period" , l'ho scritto diretto senza controllare su Internet e mi pare sia quello, cioè un periodo nel quale loro controllano come stai andando a lavoro in termini di targets, goals, etc, etc. cioè serve a vedere se sei adatto a lavorare per quel ruolo oppure no. Di solito è una proforma che serve alla ditta nel caso che tu non stia al passo col lavoro oppure non lavori proprio per licenziarti. Tutto li. Dico che è una proforma perchè appunto se lavori normale e ti impegni i 6 mesi passano e sei quindi confermato.

Sandycove è una buona area, mi piace molto perchè vicina al mare. Ci andavo spesso in passato perchè molto bella.  Ti consiglio di andare a fare un giro a Dalkey. Li ci trovi anche la Torre di James Joyce dove appunto prese lo spunto per scrivere l'Ulisse.
La spiaggia di Dalkey è molto carina. Posti alternativi per vivere sono sicuramente la vicina Dun Laoghaire e Monkstown. Il fatto è che tale area geografica essendo vicina al mare e avendo una buona popolazione tende ad essere piu caruccia perchè tutti cercano case li. Pero' magari cercando piu' verso l'entroterra e in un appartamento puoi trovare qualcosa di piu economico.
Dai una occhiata su daft.ie dove ti offre una soluzione divisa per area.

Se sei da solo ti consiglio eventualmente una stanza in appartamento, in tal caso spendi molto di meno. Poi successivamente quando starai con la famiglia, consiglio ad ogni costo una casetta con un giardino cosi che la famiglia si possa rilassare in santa pace quando a volte spunta il sole  Very Happy

Le case famiglia non credere che regalano. I prezzi son piu alti. Poi la libertà che da quella di vivere in un appartamento è maggiore rispetto che in una casa famiglia.

Saluti,
Donald
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Ven Apr 26, 2013 1:58 pm
Ciao Donald,

Ho accettato la proposta di lavoro, quindi a Giugno dovrei iniziare ... ok per l'intervista, per il video sono un pò timido!!!! :-P

Grazie per le info relative alla sistemazione ... ho iniziato a vedere un pò di soluzioni e ad inviare delle richieste di informazioni. Alcuni non mi hanno risposto, altri mi hanno risposto che affittano la stanza per lunghi periodi (io ho chiesto l'affitto per 6-9 mesi), un altro mi ha detto che Giugno è troppo lontano e di farmi risentire e un altro mi ha detto quando voglio vedere l'appartamento.
Da come ho capito devo vedere prima la casa prima di poter affittare la stanza, giusto?
Una domanda: per chiedere il PPS devo prima trovare un alloggio (cioè avere un indirizzo)?

Giulio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Ven Apr 26, 2013 5:04 pm
Ciao Giulo,

buono allora. Alla grande!!

di solito un alloggio viene offerto con un minimo di 12 mesi, ma, e dico ma, se tu cerchi solo per 9 mesi, puoi dire che è ok per 12 e poi all'ottavo mese dai il notice in anticipo, magari dicendo qualcosa, una scusa. Loro non possono dire nulla e nemmeno negarti il deposito.

La stanza o abitazione in Irlanda (Dublino, etc) di solito si prende in affitto solo dopo averla vista e poi successivamente avere dato il deposito. Di solito vi è una specie di conversazione tra te e i tenants cioè coloro che abitano gia sul luogo (nel caso cerchi una stanza) per vedere se cè feelings o andate d'accordo.

Dall'Italia non è che ti diranno molto. Quindi non appena arrivi a Dublino inizia a cercare e prendere appuntamento con la visione degli alloggi.

Si, una volta che entri in casa puoi richiedere al landlord o al responsabile della casa (anche un tenants) di scriverti un foglio che dichiara che abiti in quella casa e con quel foglio otterrai poi il pps number.

Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Trasferirsi a Dublino Empty Giulio

Ven Apr 26, 2013 9:37 pm
Ciao Giulio,io ho fatto le cose diversamente da te,in quanto ho lasciato i bambini a casa e sono venuta qui da sola,non avendo nessuno a cui appoggiarmi ,ho preferito vedere con i miei occhi prima di farmi raggiungere da loro, se sono in età pre-scolare (0-4 anni) li puoi affidare ad un child care center ( il nostro asilo nido,o una specie) è a pagamento,ma come ti ha anticipato Donald,avrai dei contributi e ti verrà a costare relativamente poco. se sono più grandicelli ( dai 5 anni in su) li puoi iscrivere a scuola,che è completamente gratuita (a parte qualche contributo per le divise ) e ti verranno chieste donazioni o verrai invitato a partecipare a raccolte fondi per l'acquisto di materiale extra. Io vivo nella contea di Wicklow,appena subito dopo il confine con la Dublin county,le scuole sono molto valide,anche se non sempre (come nel mio caso ) accettano studenti ad anno inoltrato..assicurati di avere il nulla osta della scuola di provenienza valido per l'estero. Per quanto riguarda gli affitti,io mi sono messa in una host house per i primi 5 giorni e poi ho iniziato a cercare di persona e da qui gli appartamenti che potevano interessarmi. A tal proposito,ne sto cercando uno anch'io da tre camere da letto,zona dublin south e i prezzi variano dai 1300/1500 euro mensili mediamente,a salire,ovviamente più la zona è carina e la casa a posto (secondo i nostri parametri) ,più costa.Tranquillizza tua moglie,gli Italiani non mancano Smile e se ho dimenticato altro a cui rispondere,chiedi pure Wink
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Sab Apr 27, 2013 1:19 pm
@Donald: Grazie mille per le risposte, sempre preciso

@Blanket: ho appena letto il tuo thread (disoccupata da oggi). Mi spiace tanto, spero che tu riesca a trovare velocemente un altro lavoro. Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. All'inizio, io e mia moglie pensavamo di trasferirci tutti ad Agosto in modo da far iniziare la scuola a mia figlia a Settembre. Però dopo averci riflettuto al momento l'idea è quella di trasferirmi solamente io per i primi 6-9 mesi e poi se le cose vanno bene (anche in ambito lavorativo) di spostare tutta la famiglia. Noi abbiamo due figli, una bambina di 4 anni (compirà 5 anni ad ottobre) e un piccolo bambino di 4 mesi. Anche a me avevano consigliato di spostarmi a Bray o Greystones (Wicklow) per risparmiare sugli affitti; come sono questi villaggi? Crederò di seguire il tuo consiglio, cioè all'inizio andare in una host house e poi trovare una stanza in un appartamento condiviso. In particolare, credo di venire a Dublino a metà maggio per sbrigare le questioni burocratiche e trovare la stanza a partire da giugno, quando dovrei iniziare a lavorare. Mi potresti gentilmente dire il nome della host house dove sei stata? Se vuoi puoi scrivermi a mio indirizzo email: giulio.ditillio@gmail.com

Giulio
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Sab Apr 27, 2013 10:04 pm
Hey Giulio!tranquillo,per fortuna ho già ottime offerte che sto valutando,in questi giorni infatti,sto facendo varie trails e dovrò decidere entro sabato dove voglio stare. La mia sconsolazione è durata poco,giusto una notte Laughing
Hai nominato due cittadine Bray e Greystone,ebbene io vivo nella prima,che devo dire ha tutto il necessario ed è ben collegata con Dublino,Greyston è altrettanto bella,ma per me è fuori mano e più cara ( a seconda dei servizi vicino agli alloggi) rispetto a dove vivo io. Oggi ho fatto una ricognizione a Shankill,zona periferica ,che è molto tranquilla e mi è piaciuta parecchio,sempre con il mare a due passi come Bray. Tra poco darò un'occhiata se c'è qualche casa carina e vedo i prezzi. Mi segno la tua mail e se ho qualcosa sotto mano te lo mando.P.S. I miei figli hanno una 14 e l'altro ha appena compiuto un anno ( nn sono vecchia..è solo apparenza Razz )
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Dom Apr 28, 2013 7:08 am
Ciao Blanket,
sono contento per te.

Ok, se ti capita qualcosa fammi sapere.

Giulio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Mar Apr 30, 2013 1:31 pm
Buono buono,

leggo tante belle cose.

Bray è fastastica, Mi ricordo i primi anni che ancora non avevo un auto e andavo con la Dart da Dublino a Bray a farmi le passeggiate sulla via davanti al mare. Quando cè il sole è un paradiso, anche perchè se cè nuvoloso e tira vento cè da morire di freddo. Mi ricordo che andavo spesso nella piccola Baia a Bray dove c'erano sempre i cigni. Tantissimi! Non so se ancora ci sono. @Blanket mi puoi confermare o meno che ci sono ancora?
Mi ricordo inoltre che qualche anno fa ho passato pure il San Patrizio a Bray che era vissuto in una maniera piu' popolare e rilassata e meno forse aggressiva Turisticamente parlando. Che altro, beh lo scorso anno son passato a Bray per una giretto e ancora era stupendo! La cosa bella è come Dalkey che hanno la dart vicina. Questo è buono perchè permette specialmente ad un turista a farsi il giro della costa Dublinese e anche "wicklowiana" con il solo ausilio della Dart.

Shankill la conosco perchè ha nome anche della dart ma non ci sono andato spesso. Come tanti altri magari preferiscono andare a Bray. Se non mi sbaglio a Shankill ci vanno i cavalli sulla spiaggia e a volte li vedi dal finestrino della dart.
Presumo che tu abbia gia avuto l'opportunità di farti Powerscorts e Glendalough Wink

Greystones è bella per il fatto della spiaggia di sabbia. Ancora lo devo fare, forse lo faro? In pratica da Bray parte un sentiero a piedi che passa sopra nella montagna adiacente alla costa e arriva fino a Greystones. Non è proprio una passeggiata ma lo voglio fare Very Happy

Quando vi siete sistemati entrambi mettiamoci in contatto che cosi' ci becchiamo da qualche parte. Magari se è una bella giornata perchè no, anche a Bray.

un abbraccio, Donald
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Mar Apr 30, 2013 6:58 pm
Ciao donald,mi fa piacere confermarti che i cigni ci sono,mentre a Shankill non ho visto cavalli sulla spiaggia,ma visto che lo hai accennato ,ci tornerò e mi informerò.La ricerca della casa va a rilento,in quanto 1: gli annunci a cui mi sono interessata non mi hanno ricontattata e 2: il mio ex (ammirato e stimato) datore di lavoro non mi ha retribuito l'ultimo mese di stipendio ,dicendomi che lo farà quando la ragazza che si occupa delle buste paga rientrerà dalle vacanze,quindi come capirai,devo stare attenta.
Per quanto riguarda te Donald,giurami che vuoi farti la cliff walk e ti aspetto a braccia aperte,mi offro volontaria per venire,in quanto le persone che ho incontrato qui,sono piuttosto restie al cammino e io da sola non ci vado (semplicemente perchè è più simpatico se ci si perde in più persone ,che non quando sono da sola e..credimi io mi perdo molto facilmente ).Ti aspetto e aspetto anche Giulio! Un abbraccio anche a te
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Mer Mag 01, 2013 8:56 am
Si si, voglio venire anch'io!!! L'importante è che la camminata non duri l'intera giornata!!! ;-)

Sapete quanto tempo ci vuole con la DART per andare da Bray a Dun Laoghaire?

Giulio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Mer Mag 01, 2013 10:59 am
Ciao Giulio,

non ci vuole molto. Piu o meno considerando il tempo di fermata dai 10 ai 20 minuti massimo. Questo perchè si deve fermare alle varie stazioni.

@Blanket: affare fatto Very Happy per il percorso. Promesso! Attualmente sono in vacanza ma dalla prox settimana rientro nella Capitale Very Happy e inziero' ad allenarmi :-D Una volta mi sono fatto un pezzo della via che va da sopra dal villaggio dei minatori in Glendalough fino in cima dove cè il ponticello di legno con il fiume. In basso c'era il sole e faceva caldo e arrivato sopra c'era la grandine Very Happy
A titolo di cronaca per Giulio, un po di vuole. Di sicuro la prima volta prendendosela con calma ci vuole una giornata. Ma son sicuro anche tu come me ce la faremo!

E' classica la storia coi datori di lavoro specialmente se non sono aziende grosse, quando devi lavorare è un tuo diritto, quando ti devono pagare è un loro diritto ritardare. Per la ricerca della casa io trovo sia un pò piu difficile quando la cerchi fuori dublino perchè essendoci meno giro di lavoro rispetto al centro hanno meno interesse ad affittare. Molti poi sono abbastanza selettivi con il dare la casa o l'alloggio. Anche li magari se ti dai da fare trovi qualcosa.

Un abbraccio, Donald

Trasferirsi a Dublino Map-du10
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Mer Mag 01, 2013 11:33 am
Buon giorno ragazzi,
a te Donald ,buona vacanza ,per quanto riguarda la cliff walk,mi hanno detto che dura 4 ore e mezza circa..(considerate che io sono una tappetta e ho le gambe corte eh Laughing )quindi aggiungiamo un ora(almeno).
Per quanto riguarda la casa Donald,non capisco dove stia il problema,il mio attuale landlord mi ha detto che non ha nessun problema a darmi delle referenze ( e vorrei vedere se ne avesse),forse sono io che consulto i siti negli orari sbagliati,visto che gli appartamenti più appetibili ricevono circa 2000 visite... sto iniziando a valutare di rimanere in Bray ,pessima idea?
avatar
GiulioDT
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 17.04.13

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Gio Mag 02, 2013 4:35 am
Ciao Donald,

grazie per la mappa ... l'avevo già vista.
Due domande.
1. Da come ho capito, leggendo anche qui sul forum, per affittare una stanza devo essere a Dublino. La mia idea è di venire su verso metà maggio per 4-5 giorni, alloggiare in un B&B, trovare una stanza e sbrigare le questioni burocratiche (PPS, conto corrente). In questo modo quando inizio a lavorare a Giugno ho già una sistemazione. L'alternativa è venire a Dublino direttamente a Giugno quando dovrei iniziare a lavorare, stare in B&B per i primi giorni e cercare una stanza. A quel punto per le questioni burocratiche dovrei prendere mezza giornata di ferie? Per esempio il PPS lo posso fare il sabato? Voi cosa mi consigliate?
2. Avrei bisogno di una SIM per il cellulare. Avete consigli su quale gestore scegliere?

PS: io inizio l'allenamento per la ciff walk!!! Laughing

Giulio
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Gio Mag 02, 2013 11:16 am
secondo me Giulio,nn ti conviene venire prima,il conto corrente te lo aprono quando hai la lettera di presentazione della tua azienda (almeno a me è successo in questo modo)e in ogni caso,per aprire il conto e per il pps number ti basta un'ora e mezza.Non sono aperti gli uffici di sabato,ma non chiudono per l'ora di pranzo,quindi potresti andare durante il tuo break. Per i gestori telefonici, io uso 3 ,poi c'è vodafone,O2,meteor, hanno tutti delle tariffe buone,oppure c'è la catena Tesco (supermercato) che sembra stia prendendo piede,in base alle tue esigenze,c'è di tutto.
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Ven Mag 03, 2013 10:29 am
Ciao Blanket,

dunque, io faccio una differenza tra le case o appartamenti a Dublino e quelle fuori Dublino tipo Bray, Greystones, etc, etc. Ti dico come mai.

Prima di tutto il lavoro si concentra maggiormente dentro la zona di Dublino dove ovviamente ci sono maggiori alloggi disponibili per l'affitto ed essendo un business non si fanno molti problemi ad affittarli.
Quello che ho notato è che andando fuori cioè Bray, etc, etc, oltre che esserci meno alloggi in affitto, quello che trovi cercano di affittarlo magari ad Irlandesi o persone che hanno un buon lavoro per il fatto di non avere problemi. Tutto li. Chi ha una stanza da affittare, se a Dublino, con tutta sincerità non si fa molti problemi, alla fine è un porto dove cè chi entra e chi va via. Quando invece sei un po fuori allora in tale caso si cerca di selezionare la persona. Se chiami e ti dicono che è gia stata presa, quando pero' trovi ancora l'annuncio dopo una settimana, oppure vai a vedere il posto e ti dicono che ti fanno sapere e non ti chiamano, li sono solo indicazioni che non vogliono affittartela perchè cercano un Irlandese. Questa è la mia versione. Continua a cercare, vedrai che qualcosa trovi.

Il sito è giusto perchè inserire un annuncio è gratuito e comunque è il sito più visitato in Irlanda.

Good Luck! come si suol dire.

Donald
Contenuto sponsorizzato

Trasferirsi a Dublino Empty Re: Trasferirsi a Dublino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.