Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Ti comunico che il nuovo forum Tuttoirlanda é adesso disponibile al sito http://www.tuttoirlanda.com/forum

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


Primrose Hill Garden: 6 Euro, forse troppo?

Condividere
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore

Posts : 404
Join date : 22.03.09
Location : Dublino

Primrose Hill Garden: 6 Euro, forse troppo?

Messaggio Da TuttoIrlanda il Mar Giu 18, 2013 5:00 pm

Domenica scorsa sono andato a Lucan Village Co. Dublin, un grazioso villaggio immerso nella natura con tanti pubs caratteristici ed un viale alberato. Molto bello. Lo consiglio a tutti.

Sulla strada ho trovato una indicazione per il Giardino di Primrose Hill. In pratica è una piccola collina dove cè una casa antica e dietro un giardino con tante piante. Tra l'altro è pure inserito nell'elenco dei Castelli e Giardini irlandesi di www.hcgi.ie .

Questo posto è caratteristico, tuttavia a mio giudizio il pagamento di 6 Euro a persona per entrare a vedere un giardino piccolo e tra le altre cose incolto, mi ha destato questo dubbio. Capisco una attrazione turistica famosa o meno, per la quale si paga  il prezzo di entrata, ma quello che hai indietro in termine di spettacolo o divertimento o cultura ne vale tutti i soldi che hai speso.

Questa volta penso di avere buttato via 6 Euro
e quindi scrivo questo post per eventualmente consigliarvi di non entrarci se vi trovate nella zona.

Ho fatto una foto di come si presenta questo giardino, tanto per darvi una idea, manco fosse il Botanic Garden di Glasnevin che tra l'altro ha entrata gratis


Il giardino è molto piccolo, sarà 70 metri quadrati. Piante che spuntano da ogni dove e che coprono il sentiero per muoversi. Non c'è un ufficio informazioni, solo una persona che pur parlando in Inglese, purtroppo per motivi suoi di salute non riusciva a capire bene ne a parlare. Dopo un ora è saltata fuori una donna che doveva essere quella che abitava nella casa adiacente. Ci dice che cè un cancello dove è aperto per vedere altre piante. In pratica è una striscia di terra di 20 metri quadrati anch'essa che ha combattuto la guerra tra le piante.
Sento dire da questa signora che parlava con una coppia che questo posto era una volta una casa parrocchiale. Poi la signora se ne va.

Penso questa sia stata una delle peggiori esperienze da quando abito a Dublino e mi sono sentito anche derubato. Voi direte che i soldi servono alla gestione del giardino. Il giardino era tenuto in uno stato pietoso. Che vogliono gestire?

So che il mio compito qua e sul nostro sito è consigliare sui posti da visitare a Dublino ed Irlanda. Mi ritengo responsabile di segnalare quei posti che non consiglio, così che non prenderete una fregatura.

Donald

    La data/ora di oggi è Gio Giu 22, 2017 11:28 pm