Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Guarda i risultati

Informazioni su Erasmus a Dublino

Condividere

Floydiaria
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Informazioni su Erasmus a Dublino

Messaggio Da Floydiaria il Lun Dic 09, 2013 10:36 am

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Arianna e sono una studentessa di Napoli. A settembre partiro' per l'erasmus a Dublino. Frequentero' il Mater dei institute of education. Leggendo alcune informazioni mi e' sembrato di capire che l'universita' si trovi nella zona Dublin 3. ora le mie domande sono: Dista Molto dal centro? La vita a dublino e' molto cara? ci sono iniziative per i giovani?
Non so  con quanti soldi partire..e mi sono rivolta a voi Smile
Grazie
Arianna Smile
Donald
Fondatore
Fondatore

Re: Informazioni su Erasmus a Dublino

Messaggio Da Donald il Mar Dic 10, 2013 11:35 pm

Ciao Arianna,

benvenuta nel Forum.

-Dublin 3 dista via bus all'incirca 15 minuti dal centro. Dipende dal traffico. Se si trova sulla Clonliffe Road il bus 130 ha la fermata all'angolo di AIB. Almeno da quello che mi ricordo ai tempi della Tigre Celtica.

-Per il costo della vita a Dublino, ti invito a leggere questo thread, dove in precedenza è stata fatta questa domanda.

-Iniziative per giovani intendi di tipo lavorative o sociali? Oppure incentivi per i giovani che vogliono mettersi in proprio una propria attività lavorativa in Irlanda? Di iniziative ce ne sono un po per tutti i gusti, dipende da quello che si vuole fare, studiare o inventare.

Un saluto,
Donald

La data/ora di oggi è Mer Ago 16, 2017 2:32 pm