Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


tallaght è una buona zona?

Condividere

neno85
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 5
Join date : 03.07.13

tallaght è una buona zona?

Messaggio Da neno85 il Mar Dic 17, 2013 3:09 pm

Salve mi trasferirò a dublino a gennaio, e per i prime tre mesi sarò in famiglia a tallaght, vorrei sapere se è una zona tranquilla, o magari mi conviene chiedere una famiglia in un altra zona, grazie per la disponibilità, Nazzareno
avatar
Donald
Fondatore
Fondatore

Posts : 174
Join date : 22.07.13
Location : Dublino

Re: tallaght è una buona zona?

Messaggio Da Donald il Mer Dic 18, 2013 6:19 pm

Ciao Neno,

come in ogni zona di Dublino ci sono quartieri buoni e quartieri meno buoni. Tutto dipende proprio dal quartiere, più che dal nome della periferia.

Per dire che una via è popolata da famiglie per bene, mentre una via accanto ci trovi case gestite dal comune dove potrebbero essere non così "friendly". Magari alcuni son tranquilli, altri invece devono rompere le scatole.

Tallaght ha molte zone residenziali rispettate, ma ovviamente vi sono altre zone circostanti da evitare. Ora, come potrai capire non è che vi siano mappe per le quali viene elencato una area buona da una meno buona anche perchè dipende sempre dallo stare nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Ad esempio una mia amica abitava a Belgard Heighs vicino alla Belgard road ed il quartiere era molto tranquillo. In generale anche le aree di Kilnamanagh, Kingswood, Old Bawn, Firhouse, sono aree tranquille. Ovviamente non è una regola.

Se starai alloggiato in una famiglia son sicuro che la stessa abiterà in un quartiere tranquillo altrimenti presumo che chi li ha selezionati non sono persone serie.

Personalmente 3 mesi a casa di una famiglia sembrano un po troppi. Come mai così tanto? Io ci starei un mese e poi mi troverei una stanza da qualche parte così sei più indipendente.

Considera inoltre che se stai cercando un lavoro, Tallaght risulta assai lontana dal centro di Dublino o magari da una scuola di Inglese in centro. A meno che non cerchi un lavoro o studi in una scuola di Tallaght

Saluti,
Donald

Messaggio correlato: Trovare lavoro come cuoco a Dublino


_________________
Sono su Google Plus +DonaldPiccione
Mi trovi anche su Twitter: @donaldpiccione

neno85
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 5
Join date : 03.07.13

Re: tallaght è una buona zona?

Messaggio Da neno85 il Mer Dic 18, 2013 10:55 pm

Ciao donald, intanto grazie per la disponibilità, ho sceltdi stare tre mesi in famiglia perchè per i primi mesi vorrei soltanto studiare inglese e magari stando con persone del posto ho più possibilità di imparere. Ad esempio se capito in una casa con altri studenti, anche se di diversa nazionalità, comunicheremmo in inglese ma magari non conoscendolo potremmo fare degli errori e non correggerci a vicenda. Forse non sono stato molto chiaro, diciamo che per iniziare preferisco la famiglia,con la speranza di trovare lavoro verso aprile/maggio, io faccio il cuoco e in quel periodo si dovrebbe trovare con più facilità, e se dovessi riuscire ad imparare un pò la lingua potrei essere
competitivo per cercare lavoro. Non ho letto delle buone recensioni su tallaght, ma del resto se una scuola ci manda dei ragazzi dovrà essere un posto un minimo sicuro, poi io sono di Roma che non penso sia meglio di Dublino,ancora grazie per la tua disponibilità e a questo punto non vedo l' ora di partire con la speranza che questa avventura sia l' inizio di una nuova vita lontano dalla nostra amata Italia che purtroppo è stata ridotta in macerie. Un saluto Nazzareno

    La data/ora di oggi è Mer Ago 16, 2017 2:30 pm