Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


Cosa serve in hostfamily a Dublino

Condividere

Catetrina
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 2
Join date : 04.04.14

Cosa serve in hostfamily a Dublino

Messaggio Da Catetrina il Ven Apr 04, 2014 12:42 pm

Ciao,
tra una settimana mi trasferirò a Dublino per 7 settimane e alloggerò presso una famiglia assegnatami dalla scuola in cui frequenterò un corso di inglese. Sapete dirmi cosa devo portare che la famiglia non può offrirmi? Loro mi hanno specificato solamente che non devo portare asciugamani e lenzuola perché ci pensano loro. Ma il phon? I prodotti per il corpo e la doccia (che posso pure comprare lì, però sarebbe bello saperlo con anticipo)?
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore

Posts : 405
Join date : 22.03.09
Location : Dublino

Re: Cosa serve in hostfamily a Dublino

Messaggio Da TuttoIrlanda il Ven Apr 04, 2014 1:46 pm

Ciao e benvenuta nel Forum,

come hai appunto scritto, la famiglia si occupa degli asciugamani e lenzuola. Di solito é buona norma portarsi ció che non viene specificato, per il semplice fatto che quello che troverai extra é una eccezione e non é un dovuto.
Puoi trovare una famiglia disponibile che se chiedi qualcosa te la danno o altre famiglie che pur essendo gentili ti possono rispondere con un "Sorry" e ti dicono di andartelo a comprare.

Se nel tuo caso hai bisogno di un "Hair Dryer" cosí qua viene chiamato l'asciuga capelli (nel caso ti servisse a saperlo), o lo compri in Italia e lo metti in valigia (devi avere anche la presa convertitore da Italia a Uk) oppure lo acquisti qua a Dublino, ad esempio da Argos ce ne sono di tutti i prezzi anche da 10-15 Euro in su.
Vedi qua, link ad Argos: bit.ly 1gtm6Ql

Lo stesso vale per i prodotti per la doccia. Magari puoi trovare qualche bagnoschiuma a meta' lasciato da un precedente studente. Dubito che ti forniranno prodotti per corpo, doccia etc, etc. Chiamandosi igiene personale, sarai tu a comprarli .....personalmente :-)

Anche in questo caso se ti fai un giro in centro trovi una miriade di negozi che anche a 1 Euro ti vendono quello che hai bisogno.

Personalmente ti consiglio di acquistare l'asciugacapelli sul posto ma prima appena arriverai alla casa che ti ospita chiedilo. Capace che te lo fanno avere. Altrimenti ti rechi in centro e con 20 Euro al massimo lo acquisti. Questo per evitare di portarti con te dall'Italia troppa roba che ti ingombra e ti appesantisce la valigia. Lo stesso vale per il bagnoschiuma.

Se hai altre domande spara pure a zero senza pietá!
Se non lo hai ancora fatto, aggiungiti alla nostra pagina Facebook ;-)

Donald - Tuttoirlanda.com

    La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 7:04 pm