Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
debora.pompei
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 4
Join date : 31.05.14

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego

Sab Mag 31, 2014 8:01 pm
Ciao a tutti!
Sono Debora e sono nuova nel Forum. Vorrei trasferirmi in Irlanda, il mio desiderio non è dettato da voglia di avventura o bisogno di fare esperienze lavorative ma solo di uscire da un Paese che mi è sempre "stato stretto". Lavoro a Roma nella Pubblica Amministrazione e dunque, potrei prendere un periodo di aspettativa. Il mio inglese è buono, oltre ad alcuni corsi alla British School ho vissuto 4 anni in Inghilterra. Ho girato un po' il mondo ma il mio cuore è rimasto a Donegal...
Qualcuno può darmi qualche informazione sulle opportunità di lavoro, anche nel pubblico impiego? Ho letto molto sul forum ma nulla inerente alla contea di Donegal.
Grazie a tutti  Smile
Blanket
Blanket
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 21
Join date : 24.04.13
Age : 46
Location : Dublino

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Re: Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego

Lun Giu 02, 2014 4:50 pm
Ciao Debora,purtroppo non ti posso essere utile per il Donegal,magari Donald puo' darti piu' informazioni,io vico a Dublino,mentre prima ero In county Wicklow. in bocca al lupo

Donald?! sono rimasta assente ingiustificata,ma non ho dimenticato i vecchi programmi Laughing
avatar
debora.pompei
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 4
Join date : 31.05.14

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Trasferirsi in Irlanda/2

Lun Giu 02, 2014 4:58 pm
Ti ringrazio comunque per avermi risposto, aspetto notizie da Donald.
Ciao
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Re: Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego

Lun Giu 02, 2014 6:29 pm
Ciao Debora,

benvenuta nel forum. Anche per quanto mi riguarda, io abito a Dublino e in Donegal ci vado per turismo, quindi non mi sono mai chiesto questa cosa.

In linea generale, se vuoi lavorare in Irlanda o vai a Dublino o vai a Cork. Se cerchi in altri posti diminuiscono i lavori (specialmente i multilingua e gli I.T.) e di conseguenza i ruoli sono un pó piú "riservati" alle persone del luogo.

Il Donegal é una cittadina per certi aspetti simile a Dublino anche se in miniatura. Il turismo piu' che altro si estende sulla costa, famosa per il surf.

Per cercare un lavoro in un settore pubblico ti consiglio il sito Ufficiale Irlandese chiamato: http://www.publicjobs.ie dove troverai tutti i requisiti e le citta' dove cercano personale per lavoro pubblico.

Un saluto,
Donald
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Re: Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego

Lun Giu 02, 2014 6:34 pm
Ciao!

come si suol dire "no news, good news". Nemmeno io mi sono dimenticato. Ultimamente mi sto allenando in palestra al treadmill ;-)


Blanket ha scritto:
Donald?! sono rimasta assente ingiustificata,ma non ho dimenticato i vecchi programmi Laughing
avatar
debora.pompei
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 4
Join date : 31.05.14

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Trasferirsi in Irlanda/3

Lun Giu 02, 2014 6:40 pm
Ciao Donald,

grazie per l'informazione e soprattutto per il consiglio. Nel mese di luglio avevo intenzione di venire in Irlanda, credo che andrò a Cork.
Sicuramente in seguito ti chiederò altre informazioni.
Complimenti a tutti voi per il lavoro che svolgete.
Un saluto Smile
Contenuto sponsorizzato

 Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego Empty Re: Trasferisi in Irlanda: Pubblico Impiego

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.