Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
alessandro.carabaich
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 04.08.14

Scuole a Dublino Empty Scuole a Dublino

Lun Ago 04, 2014 12:49 am
Salve a tutti, mi sono da poco trasferito a Dublino per lavoro, ho tre figli da mandate a scuola 7, 9 e 14 anni. So che per le iscrizioni ci sono difficoltà, sapete indicarmi le zone meno "affollate" posso muovermi in in raggio di 30km dalla capitale. Grazie!
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Scuole a Dublino Empty Re: Scuole a Dublino

Lun Ago 04, 2014 5:20 pm
Ciao Alessandro,

benvenuto nel forum, piacere di conoscerti e sapere che sei un Italiano a Dublino come me.

Personalmente non sono a conoscenza di scuole meno affollate, un pó per il motivo che al momento non ho questa necessitá ma inoltre non avrei la possibilitá di saperlo. Credo che ogni scuola sia operativa in un luogo dove vi sia appunto richiesta. Se fosse poco affollata penso che andrebbe a chiudere :-)

Magari potrebbe esserti d'aiuto questo tread dove parla anche di questo.

http://forum.tuttoirlanda.com/t317-trasferirsi-a-dublino-con-tutta-la-famiglia

La migliore cosa sarebbe quella di mandare i figli nelle scuole locali, in questa maniera da avere piu' amici nel vicinato ed inoltre non stressarti a dovere poi andare a prendere i tuoi ragazzi in scuole sparse per Dublino. Magari se una scuola ti dice che sono pieni, provare a chiedere se esiste una scuola vicina che accetta nuovi iscritti. So che la cosa non semplice ma sono sicuro che in qualche modo ce la farai ;-)

Tienimi aggiornato. Un saluto,
Donald

avatar
alessandro.carabaich
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 04.08.14

Scuole a Dublino Empty Re: Scuole a Dublino

Lun Ago 04, 2014 7:51 pm
Grazie. Ho bombardato di mail la provincia e le zone periferiche della Città, da una scuola mi hanno già risposto anche se è festa! Leopardstown, vediamo, ti faró sapere. Ciao e ancora grazie
Contenuto sponsorizzato

Scuole a Dublino Empty Re: Scuole a Dublino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.