Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
loredana18
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 11.07.14
Age : 30
Location : Napoli

Lavorare a Dublino senza conoscere l'inglese  Empty Lavorare a Dublino senza conoscere l'inglese

Ven Lug 11, 2014 9:51 pm
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 21 anni, 2 anni fa mi sono diplomata alla scuola alberghiera. Ora vorrei trasferirmi all'estero, mi piacerebbe tanto Dublino per fare un' esperienza ma purtroppo non conosco l'inglese se non in modo elementare. Qualcuno può consigliarmi un sito dove magari posso mandare il mio curriculum vitae, ma soprattutto le aziende assumono persone che non conoscono  l'inglese. Grazie mille
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Lavorare a Dublino senza conoscere l'inglese  Empty Re: Lavorare a Dublino senza conoscere l'inglese

Sab Lug 12, 2014 10:10 am
Ciao Loredana,

benvenuta nel Forum.

In Irlanda parlando Inglese e' normale che chi vi abita o lavora debba conoscerlo' a meno che uno non sia turista. Ma anche in questo caso se uno conosce la lingua si trova di piu' a proprio agio.

Anche lavorando in un ristorante Italiano l'Inglese serve sempre. Poi se uno ha meno pratica o conoscenza allora e' un altro conto. Comunque avrai sempre a che fare con clienti madrelingua Inglese.

Dipende quello che cerchi, non ti serve un sito Internet per cercare lavoro. Se hai background in alberghiera dovresti venire qua e andare a fare un giro dei vari locali, ristoranti e Hotel che eventualmente cercano personale in questo campo. Di solito alcuni lavori di ristorazione non sono pubblicati su Internet perche' ancora oggi, in questo settore chi cerca lavoro va direttamente dal proprietario in loco a chiedere. In alcuni casi, alcuni hotel/ristoranti pubblicizzano alcuni ruoli tipo Primo cuoco, o secondo cuoco, etc. o nel caso vogliono una figura professionale di un certo tipo e non la trovano per vie tradizionali allora ecco che pubblicizzano.

Non so se tu al momento stai lavorando in Italia ma la cosa ottimale sarebbe quella ti portare con te esperienza in un ristorante o hotel in Italia cosi' che te la puoi rivendere qua. Solo col diploma e senza esperienza e' molto piu' difficile. Chi ti assume vuole personale che ha gia pratica "Working knowledge" in cucina. 

Sempre che il tuo sogno sia quello di lavorare in questo settore.

In tutti i casi chi applica deve gia' trovarsi sul posto, per esempio Dublino. Tempo perso a mandare CV se stai in Italia.

In questo post ho elencato quei siti internet per cercare un lavoro in Irlanda

Saluti,
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.