Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
unamarina
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 7
Join date : 03.02.14

Casa a Dublino Empty Casa a Dublino

Mar Lug 22, 2014 10:52 am
Ciao Donald e ciao a tutti!

Avevo scritto in primavera per delle informazioni per un possibile trasferimento a Dublino, e adesso pare che ci siamo!

Il mio compagno inizierà a lavorare il primo di settembre e riuscirà ad essere a Dublino gli ultimo giorni di agosto, io lo raggiungerò un pò dopo.

L'argomento, per ora, è sostanzialmente quello CASA.
L'idea sarebbe di trovare un mini appartamento per qualche mese, temporaneo, per poter poi avere il tempo da lì di capire e cercare qualcosa di definitivo.

Pare cosa abbastanza ardua, da qui, anche solo trovare una sistemazione temporanea, a costi accessibili.

Avete qualsiasi suggerimento, spunto iniziale, per riuscire a trovare un mini in affitto short term, o eventualmente altri suggerimenti per una sistemazione, sempre di qualche mese?

Grazie infinite! Smile 

Marina
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Casa a Dublino Empty Re: Casa a Dublino

Gio Lug 24, 2014 12:09 pm
Ciao Marina,

trovare o cercare un alloggio (che non sia hotel o b&b) dall'Italia a mio avviso é praticamente impossibile. Trovare un alloggio, una volta che sei arrivata a Dublino é approcciabile pur tenendo presente che c'é da sudarci un pó specialmente se hanno locations centrali o vicine a business parks o centri commerciali. Ti aiuterá molto il fatto che il tuo compagno lavora cosi' da avere una referenza dal posto di lavoro.

So che su Daft puoi cercare, come hai scritto tu, gli short terms. Questo non significa che se trovi un annuncio che va bene a te, matematicamente va bene anche a colui che ti affitta la stanza o appartamento per breve periodo. Anche qua e' un enigma :-)

Nell'ultimo anno siamo ritornati alle "invasioni barbariche" dell'Irlanda, quindi anche con la passata apertura di alcuni paesi Europei ci si trova tutti a lottare per trovare un alloggio, spesso e volentieri un buco con standard bassi ma tuttavia un posto dove dormire. Ovviamente il landlord se puo' aumenta il prezzo di affitto etc, etc. 

Sicuramente avrai letto tutti i messaggi di Milenauno (elenco dei messaggi lo trovi qua) dove per molti mesi ha lottato per cercare una casa. Ok magari a loro interessava in un certo tipo, visto che ha famiglia. Comunque la lotta é stata dura e ha dovuto farsi aiutare dagli amici Irlandesi.

Il mio consiglio, che poi e' solo un consiglio, quindi prendilo come viene, é quello di cercare una volta che sei a Dublino , direttamente un alloggio con contratto annuale. Prendere la prima cosa che trovi e successivamente una volta che ti sei sistemata iniziare a cercare l'alloggio ideale. In questa maniera avrai meno stress nella ricerca. Tanto anche se fai un contratto annuale, anche dopo 6 mesi puoi sempre inventare una scusa al padrone di casa. Al massimo perdi il deposito ma sicuro che hai risparmiato rispetto ad alte alternative.

Donald
milenauno
milenauno
Fanatico dell'Irlanda
Fanatico dell'Irlanda
Posts : 24
Join date : 21.10.13

Casa a Dublino Empty Re: Casa a Dublino

Mer Lug 30, 2014 12:47 pm
Ciao Marina,
sicuramente hai già letto i miei post sulla ricerca della casa, come suggerito da Donald. Unica cosa che aggiungerei è di non limitarti al Daft ( anche se è la risorsa maggiore) ma ogni tanto dai un'occhiata al Myhome.ie. Spesso ci sono gli stessi annunci ma io ho avuto fortuna di trovare l'annuncio che sul Daft non c'era. Eravamo soltanto in 2 interessati a quella casa mentre quando andavamo a vedere le case uscite su Daft la concorrenza era tanta.
Sicuramente, il fatto che il tuo marito lavora è un'ottima referenza. Infatti, per noi era più difficile perché al momento della ricerca non avevamo un lavoro in Irlanda. Non si fidano ( giustamente) e l'agente non aveva nessun problema a chiedere chiaramente come intendiamo a pagare l'affitto.
Alla fine è andato tutto bene perché i nostri amici hanno garantito per noi.
Dopo tante case in pessime condizioni che abbiamo visto, abbiamo trovato una molto bella e spaziosa in zona Kimmage. 
Spero di esservi stata d'aiuto.
Buona fortuna!
Milena
Contenuto sponsorizzato

Casa a Dublino Empty Re: Casa a Dublino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.