Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Elia De Cillia
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 28.01.15

Lavorare a contatto con la natura in Irlanda Empty Lavorare a contatto con la natura in Irlanda

Mer Gen 28, 2015 1:32 pm
Ciao a tutti ,

Innanzitutto complimenti agli admin di questo forum che a mio parere hanno fatto un lavoro eccellente.

Mi chiamo Elia e risiedo ancora in Italia, ho 21 anni e lavoro in uno studio di disegno meccanico anche se ho capito da quando ci lavoro che non è quello che voglio fare per tutta la vita.
Fin da bambino coltivo una passione sfrenata per la natura e il mio obbiettivo è trovare un lavoro che mi permetta di essere a contatto con essa, certo ho provato in tutti i modi a cercare un lavoro del genere in Italia ma con scarsissimi risultati, inoltre avevo già in progetto di partire per l'Irlanda in quanto amante della natura non vedo un posto più adatto a me...quindi
La mia domanda è:

Sapreste elencarmi una serie di lavori che prevedono il contatto con la natura in Irlanda? (es. equivalente di guardia forestale in Italia, guardia caccia, e perchè no, anche lavorare in fattoria mi piacerebbe.)
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Lavorare a contatto con la natura in Irlanda Empty Re: Lavorare a contatto con la natura in Irlanda

Mer Gen 28, 2015 8:42 pm
Ciao Elia,

benvenuto nel Forum!

Per il discorso di guardiaparco o guardia forestale non sono sicuro se esistono tali ruoli. In alcune zone che sono stato ho visto i "park wardens" che sono quelli che stanno dentro una area verde e puliscono dalle sporcizie o tagliano l'erba o monitorano che le persone non bevono all'interno di queste aree. Da quello che so, vengono assunti da un elenco di persone che sono disoccupate da lungo tempo al fine di poterle rimettere nel mercato lavorativo.

Per la fattoria, ho sentito parlare di persone che hanno fatto un periodo di esperienza lavorativa con alloggio e vitto incluso. Piu' che lavoro vero e' una forma di vacanza lavorativa dove aiuti. Non so se nelle ditte vere che producono at esempio le fragole o patate bisogna avere esperienza o in molti casi anche delle certificazioni per poter usare trattori o macchinari.

Se trovo qualcosa ti tengo aggiornato qua sul forum. Se trovi qualcosa tu posta che almeno ci informiamo noi.

Un saluto,
Donald
avatar
Elia De Cillia
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 28.01.15

Lavorare a contatto con la natura in Irlanda Empty Re: Lavorare a contatto con la natura in Irlanda

Mer Gen 28, 2015 11:45 pm
Ok ,
Grazie mille Donald
Contenuto sponsorizzato

Lavorare a contatto con la natura in Irlanda Empty Re: Lavorare a contatto con la natura in Irlanda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.