Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
elettrone57
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 25.04.15

Balli Irlandesi, Folklore Irish dance Empty Balli Irlandesi, Folklore Irish dance

Sab Apr 25, 2015 8:33 am
Ciao, sono Salvo...di nome!
Presto sarò in Irlanda per inseguire la mia passione per i viaggi e la fotografia...non so chi dei due é l'uovo e la gallina. Bene. Pur avendo già letto molto in ogni dove non sono riuscito a trovare un sito o comunque informazioni riguardo manifestazioni che hanno come punto focale i balli irlandesi. Srò in Irlanda dal 18 al 28 maggio e, partendo da Drogheda, in senso antiorario, farò il periplo dell'isola...sono un instancabile guidatore e i tours de force sono il mio pane. La mia giornata comincia all'alba e termina molto molto tardi per cui attraverserò Belfast, Derry e dintorni, sligo, ballina achill island, letterfrack, dingle, ring of kerry, Galway, più giù costa costa fino a stanhill e poi risalgo verso Dublino via cashell e poi la famosa Military Road. Pensi che nel mio percorso posso ritrovare una di queste manifestazioni. Mi puoi dare una dritta in tal senso!. Ciao grazie.
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Balli Irlandesi, Folklore Irish dance Empty Re: Balli Irlandesi, Folklore Irish dance

Dom Apr 26, 2015 10:23 am
Ciao Salvo,

benvenuto nel Forum di Tuttoirlanda.

Dalla mia esperienza personale, i balli Irlandesi o  Céilí Dancing, si trovano principalmente durante manifestazioni di carattere culturale Irlandese o feste nazionali. Un altra alternativa é quella di andare presso una scuola di Céili Dancing.

Come hai appunto notato é difficile trovarle se non siamo "locals" o se non abbiamo informazioni da chi é dentro questo interesse. Ad esempio qualche anno fa, mi ricordo che a dublino, va beh, non era proprio una cosa tradizionale, vi fu il piu' lungo Céili Dance, cioé una catena umana di persone che ballavano lungo le strade della capitale :-D (Ti linko qua l'articolo dell'Irish Independent).

Una idea sono alcuni pubs Irlandesi che offrono cena e spettacolo con ballo Irlandese, il piú famoso é il Johnnie Fox's a Dublino con il suo Hooley Show con cena tradizionale e balletto Irlandese. Questo é solo un esempio e sopratutto é riferito a Dublino, ma se vai su un motore di ricerca e digiti "pubs in Ireland with irish dancing" oppure sostituisci il termine Ireland con la zona dove andrai, potrebbe saltare fuori un pubs che fanno questa cosa. Ci vuole un po di pazienza.

Ti consiglio inoltre di recarti in ogni ufficio turistico del paese dove andrai o chiedere anche in qualche pub. Di sicuro ti sapranno rispondere.

All'inizio di questo post ho citato anche di scuole di Céili Dance in Irlanda. Anche qua é possibile avere un contatto su questo argomento e di sicuro solo sapranno offrirti informazioni importanti come una data o un posto nel territorio.

Eccoti alcuni links:

Cairde Rince Céilí na hÉireann

In questo sito trovi tutti gli appuntamenti di Irish Dance e Traditional Irish Music a cura di Comhaltas : http://comhaltas.ie/events/

Un saluto,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.