Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guardare i risultati


Tim o Vodafone? / Temperatura a Dublino in Estate

Condividere
avatar
Enzo Parlongo
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 1
Join date : 08.06.15

Tim o Vodafone? / Temperatura a Dublino in Estate

Messaggio Da Enzo Parlongo il Lun Giu 08, 2015 5:37 pm

Buonasera. Mio figlio, per la sua gioia, questa estate verrà a Dublino per una vacanza studio alla University City di Dublino. Sarei propenso a comprare in Italia una scheda TIM attivandogli la TIM PASS per l'Europa, vedo però che la VODAFONE è presente sul territorio irlandese e potrei attivargli la SMART PASSPORT EUROPA. Per un suo consiglio: quale conviene? Inoltre, giusto per sapere che vestiario mettere in valigia, posso avere informazioni per quanto riguarda il clima? Tra la fine di luglio e i primi di agosto, in genere, che temperature si possono trovare? Grazie anticipatamente.
avatar
Donald
Fondatore
Fondatore

Posts : 173
Join date : 22.07.13
Location : Dublino

Re: Tim o Vodafone? / Temperatura a Dublino in Estate

Messaggio Da Donald il Lun Giu 08, 2015 8:31 pm

Salve Enzo,

per il discorso delle due Sim Italiane cosí di punto in bianco non ho idea di quale sia la piú vantaggiosa. Abitando a Dublino da molto tempo ho perso per cosí dire il contatto con l'Italia su questo topic :-) Posso eventualmente tempo permettendo vedere di dare una occhiata online a cosa viene offerto tra i tue operatori telefonici e darti un parere.

Il clima a Dublino con tutta onestá é imprevedibile. Sopratutto d'estate puó accadere che faccia una settimana fantastica di sole con temperature massime anche di 28 gradi, oppure un mese di pioggia con temperature massime di 12 gradi. Oppure la mattina ti alzi e ti metti il giaccone invernale e il pomeriggio stai in maniche corte e sudi. Il mio consiglio, so che e' strausato tra i naviganti in tema Irlanda é il cosidetto vestirsi a cipolla :-) dove ti permette in poco tempo di levarti un maglioncino o rimettertelo nel caso sia caldo o freddo. Piú che altro a differenza dell'Italia sicuro trovera' maggiore probabilita' di pioggia e vento. L'aria é indubbiamente piú fresca, quindi se parte in Estate ed arriva qua per la prima volta, sicuro si dovra' maggiormente coprire sopratutto alla gola per via del vento e dell'aria fresca. Io per dire anche in estate porto con me il cappellino invernale per tenermi calda la testa.

Un Saluto
Donald


_________________
Sono su Google Plus +DonaldPiccione
Mi trovi anche su Twitter: @donaldpiccione

    La data/ora di oggi è Dom Apr 23, 2017 6:31 am