Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Guarda i risultati

Trasferimento ad agosto

Condividere

Lalletta
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Trasferimento ad agosto

Messaggio Da Lalletta il Dom Lug 12, 2015 5:57 pm

Very Happy Ciao a tutti! Ho partecipato a un bando che in caso di vincita mi porterà a Dublino per tre mesi da metà settembre. Visto che mi piacerebbe fare un sopraluogo pensavo di venire i primi di agosto...come è la situazione nei mesi estivi a Dublino? Io pensavo di cercare un lavoretto in attesa dell'esito del bando per non spendere tutto quello che ho. E' un buon periodo secondo voi? ho 31 anni e parlo un'inglese (B2) che credo mi potrebbe bastare per fare la cameriera...:-)
Donald
Fondatore
Fondatore

Re: Trasferimento ad agosto

Messaggio Da Donald il Lun Lug 13, 2015 8:10 pm

Ciao,

di solito il periodo estivo a Dublino é il meno indicato per cercare lavoro, specialmente nel campo ristorativo o di manovalanza. Infatti gli studenti Irlandesi sono in vacanza e anche loro, in teoria Inglesi madrelingua, cercano lavoretti nei ristoranti etc, etc.

Il livello di Inglese qua si divide in due categorie: fluente e non. In Italia ancora vanno a livelli B1, B2 che a mio avviso non servono a niente all'estero. Qua o lo parli o non lo parli :-)

Si, fai bene a farti un giro per vedere la zona e capire come funziona. Pero' per lavoretti in Estate é un pó dura a trovarlo, specialmente per chi approda.

Saluti
Donald

Lalletta
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Messaggio Da Lalletta il Gio Lug 16, 2015 11:07 am

Grazie Donald per la tua schiettezza! Comunque arriverò il 12 Agosto a Dublino...quindi mi farò due settimane per ambientarmi, cercare casa e poi inizierò con il tango del lavoro! In Italia lavoro facendo attività e mostre per bambini, credo che per cercare qualcosa di simile mi servirà un po' di tempo! Capisco certo, i livelli sono più cose da insegnanti. Però insomma lo parlo bene, non perfettamente, ma tanto da poter fare un laboratorio con un bambino in lingua e penso che per fare la cameriera sia più che sufficiente! Pensavo di prendermi una camera doppia con EazyDublin in zona 3...conosci qualcuno che ha fatto questa esperienza? O qualcun altro l'ha fatta? Grazie Grazie ragazzi Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Dic 13, 2017 9:27 am