Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Acquisto di una cucina a Dublino. Funziona come in Italia? Empty Acquisto di una cucina a Dublino. Funziona come in Italia?

Ven Nov 21, 2014 8:12 am
Ciao a tutti,

non ho idea di come funzioni in Italia quando si acquista una cucina, ma ho ricordi totalmente diversi. Qua a Dublino non so se é idea mia ma sembra abbastanza assurdo, almeno dove l'ho ordinata. Non faccio nomi perche' non voglio fare pubblicitá ma é una nota ditta Irlandese con una decina di filiali nell'isola.

Dico assurdo per i seguenti motivi. 

1. Prima ti arriva un camion dalla fabbrica con i pezzi della cucina che devono essere montati. Questi pezzi ti rimangono un giorno in casa perche' chi ti installa la cucina arriva il giorno dopo. Pensate a tutto il materiale che ti lasciano in casa.
2. Se ordini l'elettrodomestico (visto che hai una cucina nuova) ti arriva con un altro corriere perche' te lo ordina la ditta della cucina ma attraverso il sito della marca dell'elettrodomestico.
3. Il forno elettrico non te lo collegano alla rete 220v perche' non essendo abilitati come elettricisti andrebbero contro la legge. Va beh. Non e' un problema. Due fili, anzi 3 si attaccano volentieri.
4. Il fornello del gas ti arriva senza tubo di connessione che te lo devi andare a comprare o fartelo comprare da un idraulico che poi devi pagare per farti l'istallazione. Quindi altri soldi spesi.
5. Il lavello, attenzione, questa e' bella: oltre che non connetterti i due tubi dell'acqua (calda e fredda) perche' altrimenti sarebbero troppo avanti, ti devi andare a comprare a parte il sifone, cioe' quel pezzo  che sta sotto al lavello e farti la connessione coi vari tubi di plastica da solo, che ovviamente devi comprarti o farti comprare da un idraulico.
6. Come standard, il piano di lavoro della cucina prendi quello di formica. Se ovviamente vuoi avere un piano in marmo, ti arriva un altra ditta, dopo che ti hanno montato la cucina, dove ovviamente devi perdere un altro giorno per farli venire a casa e ti devono misurare il tutto. Poi ancora un altro giorno per poi installartelo (passa circa 5 giorni tra misura e installazione). 

Se hai un lavoro, devi quindi chiedere alla ditta:
- Un giorno di ferie per recapitarti il materiale
- Un giorno di ferie per l'installazione
- Un giorno di ferie eventualmente se l'idraulico non ti arriva lo stesso giorno che finiscono di installarla;
-Un giorno di ferie (se eventualmente vuoi un piano di marmo) per prenderti le misure .
-Un giorno di ferie per l'installazione dell'eventuale piano di marmo o simile materiale.

In totale una settimana lavorativa in ferie che potresti usare per farti una vacanza :-)

Anche in Italia funziona cosí ?

Donald
avatar
fatboy
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 15.06.15

Acquisto di una cucina a Dublino. Funziona come in Italia? Empty Re: Acquisto di una cucina a Dublino. Funziona come in Italia?

Lun Giu 15, 2015 1:04 pm
Ehm, no. Nelle mie due esperienze passate, in Italia hanno fatto tutto in una sola giornata, elettrodomestici compresi....  Complimenti vivissimi per il sito e il forum
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.