Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

 
 
 
 
 

Guarda i risultati


Trasferirsi a Dublino con un inglese A2

Condividere

LadyMorgana
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Posts : 1
Join date : 17.08.15

Trasferirsi a Dublino con un inglese A2

Messaggio Da LadyMorgana il Lun Ago 17, 2015 12:20 pm

Ciao a tutti, io ed il mio ragazzo ci stiamo preparando per trasferirci a Dublino io ho 24 anni e lui 28. A giugno abbiamo iniziato un corso d'inglese privato con tutor IELTS prima di iniziare il corso abbiamo fatto il test e siamo usciti con un inglese A2 ovvero Elementare e questo è uno dei punti che più mi spaventa, noi siamo abituati a fare le vacanze (questa estate abbiamo fatto 12 giorni) all'estero, ma essere in vacanza è una cosa lasciare 2 lavori fissi a tempo indeterminato per l'ignoto è un altra.

Il mio ragazzo ha lavorato per anni come pizzaiolo ed adesso sta facendo un corso e gli verrà lasciato un attestato. Io invece come lavoro faccio la commessa, ma non ho attestati e la mia scuola superiore (ho studiato informatica) non mi ha preparato bene per poter cercare lavoro in questo campo.

Quello che più mi spaventa e sul quale vorrei dei consigli sono proprio il non saper parlare bene la lingua e di conseguenza come facciamo a trovare un lavoro se non sappiamo parlare bene l'inglese? ( io sono disposta a fare qualsiasi lavoro donna delle pulizie, lavapiatti) 
Grazie a tutti
avatar
Donald
Fondatore
Fondatore

Posts : 174
Join date : 22.07.13
Location : Dublino

Re: Trasferirsi a Dublino con un inglese A2

Messaggio Da Donald il Sab Ago 29, 2015 9:08 pm

Ciao,

senza la padronanza della lingua Inglese la possibilitá diminuisce. 
Gli attestati etc italiani a mio avviso valgono poco qua in Irlanda, come il titolo di studio delle superiori. Il minimo in molti lavori e' la laurea, usata come scrematura.
Dipende dal lavoro che uno vuole fare. Se e' in una campo ristorativo magari uno prova a trovare qualcosa in un ristorante o ditta di distribuzione alimentare. Per le ditte di ufficio, dipende. Uno magari puó trovare lavoro in qualche call centre a parlare Italiano. Ma allora era meglio restarsene in Italia col sole Smile
Purtroppo questo tipo di domande essendo generiche non avrai risposte conclusive ma solo consigli basati su esperienze personali.
uno puo' tentare la sorte ma devi vedere cosa ti lasci alle spalle (lavoro, terra, famiglia). Se non hai nulla da perdere allora hai tutto da guadagnare.

Saluti
Donald


_________________
Sono su Google Plus +DonaldPiccione
Mi trovi anche su Twitter: @donaldpiccione

    La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 7:09 pm