Irlanda Forum

Informazioni utili su Irlanda. Lavoro, viaggiare, curiosità ed avvenimenti in Irlanda. Italiani a Dublino

Se ti piace condividilo

Ci trovi anche su

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio

Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Guarda i risultati

Conto bancario

Condividere

Smemoranda_79
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Conto bancario

Messaggio Da Smemoranda_79 il Mer Set 02, 2015 11:26 am

Ciao,
ho letto che finché non si ha un impiego non si può aprire un conto bancario in Irlanda.
Per la vostra esperienza è meglio arrivare con una carta di credito ricaricabile invece di usare quella collegata al proprio conto bancario in Italia? E le commissioni previste quando si usa il bancomat sono elevate?
Grazie mille!!
Donald
Fondatore
Fondatore

Re: Conto bancario

Messaggio Da Donald il Sab Set 05, 2015 10:27 am

Ciao,

non necessariamente. Ad esempio se vieni qua e ti iscrivi all'universitá o un college, la banca puó aprirti un conto corrente come studente (student account).
Se invece non hai questa opportunitá é raro che tu possa riuscire ad aprirne uno. Molto spesso anche se hai iniziato a lavorare non necessariamente la banca te lo apre, ma, devi chiedere alla ditta di farti una lettera di raccomandazione (referral) per fartelo aprire. Poi dipende da banca a banca. Quando son arrivato io a Dublino non c'eran molti problemi. Ultimamente si sono fatti piu' rigidi per paura di riciclaggio etc, etc.
Per le commissioni, quello non dipende dalla banca Irlandese ma dalla tua banca o ente. Devi vedere sul tuo contratto con la banca o poste italiane a quanto ammontano le commissioni % per ritirare denaro o pagare denaro all'estero. 

Saluti
Donald

Smemoranda_79
Amante Irlanda
Amante Irlanda

Re: Conto bancario

Messaggio Da Smemoranda_79 il Sab Set 05, 2015 1:09 pm

Perfetto, grazie, utile e gentile.

La data/ora di oggi è Mar Ago 22, 2017 6:17 am