Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
Sara Lisi
Sara Lisi
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 22.03.16

trasferirsi per 3 mesi Empty trasferirsi per 3 mesi

Mar Mar 22, 2016 7:26 pm
Buonasera a tutti!! Innanzitutto vorrei farvi i complimenti per l'organizzazione di questo forum! In secondo luogo, come ho letto hanno già fatto molti di voi, vorrei porvi alcune domande.
Io e una mia amica stiamo progettando di trascorrere l'estate in irlanda per una crescita personale e migliorare l'inglese in primis, ma anche per provare un'esperienza lavorativa all'estero. Lei è estetista, io ho una laurea breve in economia (ho fatto un tirocinio presso uno studio contabile) e ho lavorato per anni come cameriera. Per tre mesi credo che dovrei puntare più su negozi e ristoranti..ma è facile trovare lavoro nel giro di pochi giorni? partiremmo con un budget super limitato (intorno ai 1000 euro ciascuna pale ), quindi prima di iniziare a rendere concreta questa idea dovremo farci bene i conti in tasca. Con un budget del genere potremmo permetterci, secondo voi, alloggio (ho letto che c'è la possibilità di condividere la casa con dei coinquilini), trasporti, assicurazioni varie e quel tanto per sopravvivere fino a che non troveremo un impiego?e inoltre, quale città ci consigliate come meta di questa avventura?
Abbiamo entrambe un buon livello di inglese e contiamo di partire eventualmente verso la ventina di maggio.
Scusate il poema Laughing grazie in anticipo a chi perderà un minuto a leggelo!
Sara!
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

trasferirsi per 3 mesi Empty Re: trasferirsi per 3 mesi

Gio Mar 31, 2016 5:21 pm
Ciao e benvenuta sul forum.

D'estate e' pieno di studenti Irlandesi che non avendo scuola lavorano per mantenersi. Poi c'é ovviamente la miriade di persone provenienti da tutto il mondo in cerca di lavori come quello che stai cercando. Un pó é fortuna e un pó il darsi da fare. Il tempo é una variabile, nel senso che cercando all'inizio non si trova subito, quindi se hai magari poco denaro, potresti anche ritrovarti dopo un mese senza aver trovato lavoro.
Diciamo che l'estate e' un periodo piu' difficile per trovare questi tipi di lavori.
Per una casa con inquilini non penso tu possa trovarla perche' nella maggior parte delle volte viene cercato un professionista, cioe' una persona che ha un lavoro, piuttosto che una persona che rimane solo per 3 mesi. In tal caso avrai piu' fortuna con un ostello o magari qualcuno che per un mese va in vacanza e ti offre una camera per tale periodo, ma questa tipologia di affitti si contano con una mano. Proverei eventualmente a chiedere alla scuola che andrai a studiare inglese se offrono un servizio di ospitalita' in famiglia. Costa di piu' rispetto ad affittare una camera ma in tal senso troverai giá da subito un posto dove dormire.
Saluti
Tuttoirlanda.com
Sara Lisi
Sara Lisi
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 22.03.16

trasferirsi per 3 mesi Empty Re: trasferirsi per 3 mesi

Gio Mar 31, 2016 5:50 pm
Grazie mille per la risposta e i consigli..allora mi hai confermato che è meglio aspettare dopo l'estate..se ne riparlerà a settembre o direttamente a anno nuovo!
Grazie ancora!! Wink
Sara!
Contenuto sponsorizzato

trasferirsi per 3 mesi Empty Re: trasferirsi per 3 mesi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.