Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Valeria.L
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 18.07.18

Trasferimento A Dublino: gatto e auto! Empty Trasferimento A Dublino: gatto e auto!

Mer Lug 18, 2018 9:07 am
Salve a tutti!  sunny

Spero che qualcuno vorrà aiutarmi a risolvere i miei dubbi: prossimamente io e mio marito ci trasferiremo a Dublino e porteremo con noi il nostro gatto. cat

So già che nessuna compagnia aerea consente di portare animali in cabina su voli per l'Irlanda e noi abbiamo assolutamente escluso stiva o cargo. (Abbiamo già seguito tutto l'iter veterinario e ottenuto il passaporto internazionale).

L'unica soluzione rimane il viaggio in auto dall'Italia fino in Francia e da lì traghetto per l'Irlanda.

Una volta lì vorremo acquistare un'auto con guida a destra dando via la nostra.

Qualcuno ha già vissuto un'esperienza simile?

E' realmente possibile vendere la nostra auto lì, in concessionaria?

Grazie a chi vorrà aiutarmi  Smile
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferimento A Dublino: gatto e auto! Empty Re: Trasferimento A Dublino: gatto e auto!

Gio Lug 19, 2018 11:52 am
Ciao Valeria,

per i consigli sui gatti e il loro trasporto, sono sicuro hai giá ricercato e trovato informazioni precise, quindi sicuramente sarai esperta a questo punto.

Per la macchina, devi valutare. Prima di tutto se la automobile la porti qua in Irlanda, non penso la potrai rivendere perche' qua abbiamo il volante a destra. A meno che non sia una icona del passato tipo una De Lorean o una macchina americana che non si trova in Europa, per il resto non ho idea chi la potrebbe comprare.
Se io comprassi in Irlanda la tua automobile italiana, dovrei prima di tutto pagare il passaggio di proprieta' italiano perche' la targa e' ancora italiana. Poi devo pagare la tassa chiamata VRT di importazione. Se la macchina e' da collezione o per dire e' una lamborghini o ferrari, ha senso comprarla. Se la tua auto e' una utilitaria che posso acquistare anche qua in un concessionario, non mi conviene comprarla. Perche' avrei una auto con volante a sinistra. 
Questo significa che l'assicurazione costa di piu' ed e' anche piu' pericoloso a guidarla su una strada con guida a sinistra.
Una opzione potrebbe essere che venite qua con l'automobile per fare il trasferimento, poi una volta sistemati, ritornate in Francia e la vendete. Poi ritornate con la nave ma senza auto. Altrimenti Dalla Francia prendete l'aereo per Dublino.
Per concludere, non conviene vendere la automobile italiana in Irlanda. Oltre che non trovare un acquirente non avrebbe senso che qualcuno l'acquistasse.

Spero ha senso quello che ho scritto sopra. 
Fammi sapere,
Ciao
Donald - Tuttoirlanda
avatar
Valeria.L
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 18.07.18

Trasferimento A Dublino: gatto e auto! Empty Re: Trasferimento A Dublino: gatto e auto!

Gio Lug 19, 2018 12:52 pm
Ciao Donald,
grazie per la tua risposta chiarissima ed anche più che giusta.
Speravo di ricevere un altro tipo di informazione... in ogni caso seguire il tuo suggerimento di rivendere la mia auto in Francia potrebbe essere una buona soluzione al mio problema.

Grazie mille  Surprised
Contenuto sponsorizzato

Trasferimento A Dublino: gatto e auto! Empty Re: Trasferimento A Dublino: gatto e auto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.