Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Ambasciata Italiana in Irlanda (Dublino) Empty Ambasciata Italiana in Irlanda (Dublino)

Dom Mag 17, 2009 12:33 pm
L'Ambasciata Italiana in Irlanda si trova a 63/65 Northumberland Road, Dublin 4. In pratica è quella via dove ci sono le altre ambasciate vicino a Ballsbridge.
Se volete contattare l'ufficio il numero è il seguente: 01 6601744 , Fax 01-6682759. Se chiamate dall'Italia, basta interporre lo 00353 prima del numero e levare lo zero al 01 (prefisso di Dublino).
In alternativa potete inviare una mail al seguente indirizzo:
ambasciata.dublino@esteri.it

Personalmente consiglio di andare di persona o se al momento siete occupati con il lavoro fare una telefonata.

Gli orari di apertura sono un po limitati:

Lun/Mar/Mer/Ven 10.00 - 12.00
Gio 13.30- 15.30

L'Ambasciata Italiana in Dublino si occupa principalmente di:

-Permessi Visa per l'Italia (suppongo che sia solo per Extraeuropei non Italiani);
- Attività di business in Irlanda (e Italia);

Ma la cosa piu' importante che forse non viene evidenziata nel loro sito è la possibilità di applicare per l'A.I.R.E , ovvero quella dichiarazione in cui tu Italiano se stai abitando da almeno piu' di 6 mesi in Irlanda (in teoria) dovresti dichiarare come nuovo domicilio quello Irlandese.
Questo argomento sarà comunque trattato in un nuovo post.

Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.