Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
ottomino
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 9
Join date : 01.03.11

Luglio 2011 in Irlanda con famiglia Empty Luglio 2011 in Irlanda con famiglia

Mar Mar 01, 2011 5:53 pm
Ciao e complimenti per il sito.
Sono nuovo del forum...
Devo (con piacere) pianificare un viaggio dal 01/07 al 16/07 in Irlanda.
Io moglie due bimbi (7 e 11 anni)
Volo: Che fare? aspettare un offerta/promozione di Rynair o Air Lingus o prenotare subito (da una settimana il prezzo per 4 persone a/r è di 425 euro (facendo da ven a ven 15 gg)
Facendo scalo a Londra per poi volare su Cork, Dublino, Shannon spendo ancora di piu'!
Itinerario: Visto che in 15 gg non è possibile vedere tutto volevo, per stavolta fare:
Dublino e tutta la parte sud oppure Dublino e tutto il Nord. O dividere est/ovest ?
Nel tour volevo piazzare 2 date almeno dedicate solo ai bambini (parchi animalistici, fattorie ecc.) Si accettano consigli su pianificazione
Dormire: Visto che siamo in 4 voi dite che trovero' senza problema famiglie, b/b, ostelli oppure conviene in base alla zona prenotare qualcosa da qui?
Mangiare: Solitamente ci adattiamo alla cucina locale, ma con i bimbi è un discorso a parte. E in piu mia moglie non mangia pesce.
Noleggio Auto: Ahime' ho solo la poste pay, ma ho ancora tempo e rimediero' (anche se con Rynair si puo' fare volo+auto con la PPAy). Per la franchigia conviene sempre spendere di piu' per abbassarla? Quale la migliore compagnia? Serve la patente "tradotta" (cosi' ho sentito)
Quali le migliore agenzie?

Grazie infinite


TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Luglio 2011 in Irlanda con famiglia Empty Re: Luglio 2011 in Irlanda con famiglia

Ven Mar 04, 2011 10:43 pm
Ciao e grazie per esserti registrato al nostro Forum!

Volo: di solito prima si prenota e meno si paga. Inoltre essendo la tua vacanza pianificata per l'estate di solito i biglietti costano un pochino di piu' perche' vi sono piu' persone che arrivano in Irlanda. Inoltre, se riesci, prendi un volo diretto penso sarebbe meglio per i tuoi 2 bimbi che potrebbero stancarsi e stressarsi per i cambi o l'attesa del cambio.

Tour: Se e' la prima volta che viaggi in Irlanda, ti consiglio di andare nella parte ovest e volendo fare nord-ovest successivamente scendere a sud-ovest. Ad esempio, puoi fare Dublino, arrivare fino alla parte costiera di Sligo e scendere lungo la costa in direzione sud. Per i bambini puoi visitare il parco Ballycroy, vedere Achill Island, Galway, La Connemara, Cliffs of Moher, scendere verso Tralee, Dingle, Ring of Kerry, Valencia Island, Killarney National Park. Poi inizi a ritornare a Dublino via N72 e M8. Passando per tale rotta, ti puoi fermare a Mitchelstown dove ci sono le cave con le stallattiti che sicuramente i tuoi bambini piacera' molto.
Penso che in 15 giorni, te la fai con tranquillita'.

Dormire: ti consiglio di prenotare dall'Italia perche' durante il periodo estivo, molte accomodations turistiche risulteranno "full booked". In questo modo sei sicuro che durante la tua tappa sai gia dove dormire. Quindi fatti prima un itinerario e successivamente puoi cercare un B&B vicino.
Eventualmente se vuoi farti una idea sui prezzi e sulle disponibilita' sei invitato a dare una occhiata alla nostra sezione:
http://www.tuttoirlanda.com/bed-and-breakfast-in-irlanda

Mangiare: Per i bimbi molti pubs hanno menu per bambini, chiamati "Kids meal", inoltre tua moglie puo optare per la carne, come Irish stew, beef casserole, Cordon Bleu, etc etc.

Noleggio auto: Confermo come dici, ci vuole una carta di credito , sebbene la prenotazione puo' essere fatta tramite una normale postepay, non solo sul sito Ryanair ma su tutte le compagnie di noleggio. L'importante e' che al ritiro dell'auto vengano dati gli estremi di una carta di credito.
Ho scritto un articolo specifico su questa cosa, nella nostra sezione Noleggio Auto Irlanda http://www.tuttoirlanda.com/noleggio-auto-in-irlanda dove c'e' un motore di ricerca ai migliori prezzi sul mercato.
Per quanto riguarda la franchigia non sono sicuro come fare ad abbassarla, penso che sia fissa, ma per evitare di pagarla se succede qualcosa ti conviene acquistare una assicurazione tipo casco che copre eventuali danni alla macchina. E' una opzione che acquisti al momento della prenotazione.
La patente tradotta non serve. va bene quella Italiana.
Per le migliori agenzie ti riporto al link sopracitato. In pratica ci trovi oltre che dei consigli anche un motore di ricerca per prezzo tra le migliori agenzie in Irlanda e tutte quelle che sono all'aeroporto.

Spero di avere risposto a tutte le tue domande. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un abbraccio a te e famiglia,
Donald

ottomino ha scritto:Ciao e complimenti per il sito.
Sono nuovo del forum...
Devo (con piacere) pianificare un viaggio dal 01/07 al 16/07 in Irlanda.
Io moglie due bimbi (7 e 11 anni)
Volo: Che fare? aspettare un offerta/promozione di Rynair o Air Lingus o prenotare subito (da una settimana il prezzo per 4 persone a/r è di 425 euro (facendo da ven a ven 15 gg)
Facendo scalo a Londra per poi volare su Cork, Dublino, Shannon spendo ancora di piu'!
Itinerario: Visto che in 15 gg non è possibile vedere tutto volevo, per stavolta fare:
Dublino e tutta la parte sud oppure Dublino e tutto il Nord. O dividere est/ovest ?
Nel tour volevo piazzare 2 date almeno dedicate solo ai bambini (parchi animalistici, fattorie ecc.) Si accettano consigli su pianificazione
Dormire: Visto che siamo in 4 voi dite che trovero' senza problema famiglie, b/b, ostelli oppure conviene in base alla zona prenotare qualcosa da qui?
Mangiare: Solitamente ci adattiamo alla cucina locale, ma con i bimbi è un discorso a parte. E in piu mia moglie non mangia pesce.
Noleggio Auto: Ahime' ho solo la poste pay, ma ho ancora tempo e rimediero' (anche se con Rynair si puo' fare volo+auto con la PPAy). Per la franchigia conviene sempre spendere di piu' per abbassarla? Quale la migliore compagnia? Serve la patente "tradotta" (cosi' ho sentito)
Quali le migliore agenzie?

Grazie infinite


avatar
ottomino
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 9
Join date : 01.03.11

Luglio 2011 in Irlanda con famiglia Empty Re: Luglio 2011 in Irlanda con famiglia

Sab Mar 05, 2011 9:19 am
Grazie mille per i preziosi consigli,
Ti /Vi chiedo ancora:
I seggiolini auto sono consigliati o obbligatori (i miei bimbi hanno 7 e 11 anni) ?
Per l'itinerario pensavo di dedicare i primi 2 giorni a Dublino e dintorni (Malahide Castle, Skerries, Howth, Bray) per poi iniziare il tour partendo con Kilkenny, poi Mizen Head, Beara Peninsula, Gap of Dunloe, Ring of Kerry, Dingle
poi salire ancora e fare le Cliffs, le Aran, Doolin, Burren, Coral Beach, Sky Road, Connemara e se rimane del tempo Achill Island e un po' di Mayo.
Devo inserire ancora sul percorso i castelli e qualche tappa (mezza giornata) per i bimbi (tipo fattorie o parchi oppure zoo).
E' fattibile ?? E' troppo tirato in 14 gg?
Grazie ancora
Ciao
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Luglio 2011 in Irlanda con famiglia Empty Re: Luglio 2011 in Irlanda con famiglia

Mar Mar 08, 2011 5:33 pm
Ciao e grazie per la risposta.

Dunque per i seggiolini d'auto, come ogni altra cosa, vige il regolamento Europeo. Se in Italia sono obbligatori, allora anche in Irlanda. Ho effettuato una ricerca ed ho trovato la seguente informazione:

"Children over 3 years of age may occupy a forward facing front seat of a vehicle only if they are using a safety belt or an appropriate child restraint. Otherwise, they must travel in a rear seat. Children under 150 centimetres in height and weighing less than 36 kilograms (generally children up to 11/12 years old) must use the correct child seat or booster cushion".
In teoria, visto che i tuoi figli sono maggiori di 3 anni, viene calcolato in base al peso e altezza. Questo significa che se hanno un altezza inferiore a 150 cm oppure peso inferiore ai 36 Kg devono utilizzare il seggiolino obbligatorio (child seat) oppure il cuscino "booster cushion".

Al momento del booking della macchina dovrebbe esserci scritto se hai necessità di optionals. Altrimenti puoi richiederli al momento del ritiro dell'auto.

Indubbiamente piu' posti aggiungi e meno tempo hai per visitarli.

Il tuo itinerario mi pare fattibile e realistico. Ti consiglio di usare google map che ti calcola anche il chilometraggio, in modo da pianificare il tutto e anche i costi del carburante.

Visto che starai due giorni a Dublino e mi hai parlato di Zoo, puoi andare a Phoenix Park dove dentro hanno il Dublin Zoo.

Un altra cosa. Visto che vai a Malahide (per il castello) e anche Kilkenny (dove c'è il castello), se vuoi vederlo solo uno, ti consiglio quello di Kilkenny mentre puoi visitare Malahide Castle solo da fuori. Questo a livello di budget. Magari risparmi qualcosa...

Non esitare a scrivere in questo Forum se hai bisogno di un consiglio o aiuto. Se poi quando hai finito il viaggio ti va di raccontare le tue esperienze e condividerle con i nosti amici di Tuttoirlanda, mi farebbe immensamente piacere.

Un abbraccio a te e famiglia,
Donald
ottomino ha scritto:Grazie mille per i preziosi consigli,
Ti /Vi chiedo ancora:
I seggiolini auto sono consigliati o obbligatori (i miei bimbi hanno 7 e 11 anni) ?
Per l'itinerario pensavo di dedicare i primi 2 giorni a Dublino e dintorni (Malahide Castle, Skerries, Howth, Bray) per poi iniziare il tour partendo con Kilkenny, poi Mizen Head, Beara Peninsula, Gap of Dunloe, Ring of Kerry, Dingle
poi salire ancora e fare le Cliffs, le Aran, Doolin, Burren, Coral Beach, Sky Road, Connemara e se rimane del tempo Achill Island e un po' di Mayo.
Devo inserire ancora sul percorso i castelli e qualche tappa (mezza giornata) per i bimbi (tipo fattorie o parchi oppure zoo).
E' fattibile ?? E' troppo tirato in 14 gg?
Grazie ancora
Ciao
Contenuto sponsorizzato

Luglio 2011 in Irlanda con famiglia Empty Re: Luglio 2011 in Irlanda con famiglia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.