Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Scooter in Irlanda. Quanto costa a mantenerlo? Empty Scooter in Irlanda. Quanto costa a mantenerlo?

Dom Mar 11, 2012 5:59 pm
Ho recentemente acquistato uno scooter a Dublino, quindi colgo l'occasione per scrivere qualche appunto sui vari costi di mantenimento come assicurazione, bollo etc etc.

Assicurazione scooter
Le agenzie assicuratrici per scooter si contano sulla punta delle dita. Infatti c'è la Aon Bikecare, Carol Nash e Liberty Insurance (Ex Quinn Direct). Le prime due agenzie vanno contattate per telefono per avere un preventivo, mentre la Liberty Insurance si può fare tutto via Internet al sito www.libertyinsurance.ie ed è per questo che l'ho scelta. Prezzo dell'assicurazione per uno scooter 50 cc va dai 340 Euro in su per un anno di contratto. Il prezzo inoltre dipende dal tipo di scooter e inoltre dal tipo di polizza che scegliamo. Infatti cè la Third Party, Third party con furto incendio e la Comprehensive che è quella completa ma costa di piu. Se avete uno scooter che costa poco, conviene fare solo quella essenziale, cioè la third party.

Bollo scooter, chiamato anche Road Tax

Il bollo per lo scooter 50 ha durata un anno e costa 46 Euro (al momento della pubblicazione di questo post). Si puo' pagare all'ufficio apposito a Smithfield, Dublino 7, oppure se avete il pin anche via Internet. Il pin viene inviato a casa se in precedenza cè gia un bollo pagato a vostrono nome e lo dovete rinnovare. Se lo scooter è stato acquistato e non aveva ancora il bollo, dovrete pagarlo la prima volta tramite questo ufficio a Smithfield vicino alla piazza. L'anno successivo vi arriverà il pin per rinnovarlo.

Vi ricordo che è obbligatorio vestirsi con la pettorina gialla catarifrangente. Come regola generale allo scooter è consentito utilizzare la corsia dei bus.

Redazione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.