Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Giorgio1
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 25.04.13

Lavoro Waterford Empty Lavoro Waterford

Gio Apr 25, 2013 3:59 pm
Ciao a tutti,
tra qualche settimana mi trasferisco nel sud dell’Irlanda in una cittadina tra Kilkenny e Waterford. Ho intenzione di trovare un lavoro in qualche pub/ristorante nella vicina Waterford , qualcuno conosce bene questa città e sa dirmi come si vive e cosa offre da un punto di vista lavorativo?

Grazie in anticipo!
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Lavoro Waterford Empty Re: Lavoro Waterford

Gio Apr 25, 2013 9:26 pm
Ciao Giorgio,

complimenti nel trasferirti ed andare a vivere in Irlanda.

Personalmente a Waterford e Kilkenny ci sono stato solamente per turismo perchè abito a Dublino. Di Waterford ti posso dire che è una piacevole cittadina, come Kilkenny. Entrambi possono offrire una possibilità lavorativa sicuramente nel mondo del turismo. Ho visto che a Waterford ci sono molti ristoranti Italiani e ho pure incontrato alcuni Italiani per caso nella piazza della cittadina.

Ovviamente, come ogni cittadina fuori dalla capitale esistono meno opportunità lavorative per il fatto che tutto viene concentrato a Dublino come centri finanziari, call centre, tech support. Galway e Cork non sono meno a questo.

Magari qualcuno che legge questo post e che forse abita o lavora a Waterford, Kilkenny o limitrofi potrà senzaltro darti una mano.

Un Saluto,
Donald
avatar
Giorgio1
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 25.04.13

Lavoro Waterford Empty Re: Lavoro Waterford

Ven Apr 26, 2013 8:05 pm
Ciao Donald,
grazie per la rapida risposta e le importanti informazioni!
Secondo te per trovare un lavoro è consigliabile recarsi direttamente presso pub/ristoranti o tentare con ricerca online e agenzie del lavoro che operano in zona, in questo caso potresti indicarmi qualche sito?
In attesa di altri consigli e info da parte di chi eventualmente vive in queste zone, ti ringrazio nuovamente
Ciao,
Giorgio
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Lavoro Waterford Empty Re: Lavoro Waterford

Sab Apr 27, 2013 12:06 pm
Ciao Giorgio,

mi fa piacere poter offrire un consiglio. E' la mia missione!!! Smile

Personalmente darei uno sguardo a 360 gradi, nel senso che quando arrivi la, fatti un giro dei vari ristoranti e bar, ma anche pubs. Sicuramente in diversi non pubblicizzeranno su Internet una richiesta di personale, visto che comunque avranno gente che gli bussa alla porta e si presenta.
Poi puoi inviare il cv via internet tramite i famosi siti di lavoro come monster.ie, jobs.ie che sono quelli più usati in Irlanda. Inoltre cerca il centro FAS piu vicino. Anche li offrono lavoro specialmente di quello pratico. La Fas è una agenzia statale del lavoro , una specie di Ufficio di Collocamento Italiano. Si ci puo registrare e anche fare corsi a basso costo.
Giusto, cè anche Irishjobs.ie che è valido per la ricerca di lavoro.
Molto spesso le agenzie di lavoro usano i siti sopra che ti ho descritto per cercare un candidato quindi una volta che lo vedi su internet è come se lo vedessi dall'agenzia. Comunque anche li, una volta sul posto puoi anche andare in qualche agenzia locale e presentarti e lasciare il cv, tanto non costa nulla.

Donald
avatar
Giorgio1
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 25.04.13

Lavoro Waterford Empty Re: Lavoro Waterford

Sab Apr 27, 2013 5:08 pm
Perfetto Donald,
appena arrivo inizio a girare la città...speriamo bene....
Grazie mille di nuovo
A presto!
Giorgio
Contenuto sponsorizzato

Lavoro Waterford Empty Re: Lavoro Waterford

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.