Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Catetrina
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 04.04.14

Cosa serve in hostfamily a Dublino Empty Cosa serve in hostfamily a Dublino

Ven Apr 04, 2014 12:42 pm
Ciao,
tra una settimana mi trasferirò a Dublino per 7 settimane e alloggerò presso una famiglia assegnatami dalla scuola in cui frequenterò un corso di inglese. Sapete dirmi cosa devo portare che la famiglia non può offrirmi? Loro mi hanno specificato solamente che non devo portare asciugamani e lenzuola perché ci pensano loro. Ma il phon? I prodotti per il corpo e la doccia (che posso pure comprare lì, però sarebbe bello saperlo con anticipo)?
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Cosa serve in hostfamily a Dublino Empty Re: Cosa serve in hostfamily a Dublino

Ven Apr 04, 2014 1:46 pm
Ciao e benvenuta nel Forum,

come hai appunto scritto, la famiglia si occupa degli asciugamani e lenzuola. Di solito é buona norma portarsi ció che non viene specificato, per il semplice fatto che quello che troverai extra é una eccezione e non é un dovuto.
Puoi trovare una famiglia disponibile che se chiedi qualcosa te la danno o altre famiglie che pur essendo gentili ti possono rispondere con un "Sorry" e ti dicono di andartelo a comprare.

Se nel tuo caso hai bisogno di un "Hair Dryer" cosí qua viene chiamato l'asciuga capelli (nel caso ti servisse a saperlo), o lo compri in Italia e lo metti in valigia (devi avere anche la presa convertitore da Italia a Uk) oppure lo acquisti qua a Dublino, ad esempio da Argos ce ne sono di tutti i prezzi anche da 10-15 Euro in su.
Vedi qua, link ad Argos: bit.ly/1gtm6Ql

Lo stesso vale per i prodotti per la doccia. Magari puoi trovare qualche bagnoschiuma a meta' lasciato da un precedente studente. Dubito che ti forniranno prodotti per corpo, doccia etc, etc. Chiamandosi igiene personale, sarai tu a comprarli .....personalmente :-)

Anche in questo caso se ti fai un giro in centro trovi una miriade di negozi che anche a 1 Euro ti vendono quello che hai bisogno.

Personalmente ti consiglio di acquistare l'asciugacapelli sul posto ma prima appena arriverai alla casa che ti ospita chiedilo. Capace che te lo fanno avere. Altrimenti ti rechi in centro e con 20 Euro al massimo lo acquisti. Questo per evitare di portarti con te dall'Italia troppa roba che ti ingombra e ti appesantisce la valigia. Lo stesso vale per il bagnoschiuma.

Se hai altre domande spara pure a zero senza pietá!
Se non lo hai ancora fatto, aggiungiti alla nostra pagina Facebook ;-)

Donald - Tuttoirlanda.com
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.