Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
lucapj
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 28.04.14

Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio Empty Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio

Lun Apr 28, 2014 2:53 pm
Buongiorno!ho programmato x luglio un viaggio in Irlanda..il programma e' piu o meno questo..partenza sabato 12 luglio e arrivo a Dublino dove resteremo fino alla domenica..il lunedi successivo si parte x fare 5/6 giorni di tour i macchina x poi tornare a Dublino e stare la x il week end..il lunedi vorremmo andare a Belfast(sempre in macchina ho visto che sono circa 200 km)..ovviamente x visitare tutto ci vorrebbero settimane ma visto che i giorni sono quelli che sono io avevo pensato ad un itinerario..da Dublino andare a Cork,visitare la citta e il giorno seguente andare verso il Ring of Kerry..una volta fatto questo muoversi verso Galway e fare base la x visitare le Cliffs of Moher e il Connemara..questa mia idea,visto che non sono mai stato in Irlanda,e' venuta fuori dopo aver letto qualcosa nei vari siti e visto la mappa..si riesce a fare questo giro in 5/6 giorni?poi volevo chiedere anche un altra cosa...io sono stato 3 volte in Scozia e quando abbiamo visitato le highlands abbiamo trovato da dormire lungo il percorso nei classici b&b...mi consigliate di fare lo stesso anche in Irlanda o ad esempio x visitare le Cliffs of Moher e il Connemara posso fare base a galway che mi sembra comunque abbastanza vicino?xche da quello che ho letto Galway deve essere uno spettacolo..ovviamente ho nominato posti superturistici ma non essendoci mai stato non potrebbe essere altrimenti.. Very Happy  Cool ..vi ringrazio in anticipo x la cortesia!saluti!Luca
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio Empty Re: Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio

Lun Apr 28, 2014 3:49 pm
Ciao Luca,

Benvenuto nel Forum.

L'itinerario che hai progettato e' realizzabile. Ovviamente come hai scritto, piu' giorni resti in Irlanda e piú tempo hai di vedere le sue meraviglie.

Se posso darti un suggerimento, al posto di spendere molto tempo a Cork me ne andrei a Kinsale, posto piu' caratteristico piú a sud di Cork. Da Kinsale puoi visitare Charles Fort e farti un bel giro sulla costa sud Irlandese. Cork e' bella anche essa ma ha giá delle caratteristiche di una cittá. Non dico di non andare a Cork cittá ma di ridurre il tempo di visita e focalizzarla su posti piu' caratteristici.

Se parti da Dublino per andare a Cork e percorri la M8 , ti consiglio di visitare la cava di Mitchelstown, non molto lontana da Cork.

Per visitare le Cliffs of Moher, puoi sicuramente avere come base Galway visto che ci sono tantissimi B&B e concordo con te che é uno spettacolo. Se ti riesce passaci una notte. Ti consiglio di visitare Salthill non molto distante dal centro di Galway e se ti piace l'atmosfera e musica tradizionale Irlandese in un Pub ti consiglio di andare O'Connors Pub in Salt Hill. E' fantastico. Questo e' il loro sito web ufficiale: http://www.oconnorsbar.com/

Un saluto e buon viaggio,
Donald
avatar
lucapj
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 28.04.14

Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio Empty VACANZA IN IRLANDA

Mar Apr 29, 2014 9:59 am
Ok!ti ringrazio molto x la tua cortesia..approfitto x chiederti un altra cosa..Achill Island..vale la pena andarci?grazie mille Very Happy
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio Empty Re: Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio

Mar Apr 29, 2014 1:28 pm
Vai sicuro! Molto bella!
Aggiungila al tuo itinerario.

Donald
Contenuto sponsorizzato

Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio Empty Re: Vacanza in Irlanda: Consigli su Itinerario di viaggio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.