Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Emanuela
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 24.10.14

imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere? Empty imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere?

Ven Ott 24, 2014 10:29 am
ciao a tutti....mi chiamo Emanuela, ho intenzione di venire in irlanda a novembre e restare fino a fine dicembre per frequentare un corso d'inglese, non ho dubbi nel fare questa esperienza, anzi non vedo l'ora... bounce 
ho visitato Dublino a gennaio e mi è piaciuta molto.... e sento una forte attrazione per l'Irlanda in genere.....
il mio dubbio è, se preferire, per imparare l'inglese libera da influenze linguisitche italiane (appunto per imparare meglio l'inglese), e aveere contatti con studenti di tutto il mondo ,  la città di Dublino o quella di Cork...
aiutatemi che fremo per partire.... Surprised Very Happy
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere? Empty Re: imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere?

Ven Ott 24, 2014 11:31 am
Ciao Emanuela,

benvenuta nel Forum.

Penso che Dublino sia maggiormente frequentata a livello turistico ma anche con maggiori Italiani che provano a trasferirsi qua per cercare un lavoro o studiare la lingua. Quindi se devi fare una scelta per numero di Italiani ovviamente a Cork ce ne dovrebbero essere di meno. 
Questo non ti garantisce che se vai a una scuola di Inglese a Cork ne troverai meno che a Dublino.

La scelta la baserei piu' che altro su dove vuoi trascorrere il tuo mese di studio piu' che dalla probabilita' di incontrare o studiare con Italiani. Se preferisci vivere in una Capitale oppure in una citta' ma non allo stesso livello che una capitale, cioe' Dublino.

Se vuoi studiare la lingua ed essere sicura che non vi siano Italiani, in tal caso devi trovarti una scuola in qualche paesino Irlandese, ma ovviamente poi le risorse che troverai tipo supermercati o centri commerciali non ci saranno. Se non ti importa di questo allora non opterei nel per Dublino ne per Cork ne per altre citta' secondarie.

Donald
avatar
Emanuela
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 24.10.14

imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere? Empty Re: imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere?

Ven Ott 24, 2014 11:43 am
ciao Donald.... ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto.....sei molto gentile
quello che a me interessa è anche visitare musei, mostre, andare a zonzo facendo lunghe passeggiate, prendere un cappuccino in un caffè....non stare molto in solitaria ma incontrare e conoscere persone di varie nazioni...e alloggiare presso una famiglia...
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere? Empty Re: imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere?

Dom Ott 26, 2014 3:24 pm
Ciao Emanuela,

secondo me Dublino dovrebbe fare al caso tuo per le richieste che hai appunto elencato. Puoi sbizzarrirti a prendere un caffe' nei molti locali centrali o fuori centro, un posto che ti consiglio e' il Bewleys Cafe in Grafton Street, solo per citarne uno. Inoltre i vari mezzi pubblici che collegano tutta la cittá ti potranno facilitare le visite lungo la costa sia a nord che a sud.
Nulla potrá toglierti, una gita fuori porta durante il weekend. C'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Donald
Contenuto sponsorizzato

imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere? Empty Re: imparare l'inglese quale città d'irlanda scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.