Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
giulia.costa.16568
giulia.costa.16568
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 30.01.15

Assicurazione auto....aiuto... Empty Assicurazione auto....aiuto...

Ven Gen 30, 2015 8:27 pm
Salve a tutti,

vivo in Irlanda da un mese e mezzo e nonostante le 1000 difficoltá incontrate per poter fare tutte le cose al meglio, mi trovo ad un bivio.
Siamo una coppia, abbiamo comprato una macchina irlandese (la nostra nuova italiana purtroppo entro un mese la dobbiamo portar via) perché abbiamo trovato un'offerta interessante. Ed ecco...bene abbiamo tutto in regola ma ora risulta che nessuno ci vuole assicurare ed eventualmente il premio é sui 4000 € Assicurazione auto....aiuto... Affraid ...... Ho guardato giá in 3-4 pagine web, chiamato compagnie di broker assicurativi, ma nulla... 
Ora mi chiedo come é possibile tutto ció? Prima di tutto siamo in Europa e giá il fatto che non posso, o meglio posso ma mi spennano, tenermi la mia macchina mi da fastidio; ma poi con tutta la buona volontá del mondo, facendo anche richiesta per cambiarmi la patente da full UE a Full Irish, non vedo molti cambiamenti....Idee? Suggerimenti? NOn so cosa fare e la questione mi butta abbastanza giú di morale... 
P.S. Come in Italia l'assicurazione é diversa.....ne io ne il mio compagno abbiamo mai avuto assicurazione intestata a nome di uno dei due, nonostante patenti con pieni punti e 13 anni di guida almeno ciascuno..... che facciamo? AVete qualche consiglio? 
Grazie mille,

Giulia
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Assicurazione auto....aiuto... Empty Re: Assicurazione auto....aiuto...

Sab Gen 31, 2015 2:17 pm
Ciao Giulia,

benvenuti nel Forum e in Irlanda.

Se non ricordo male, la mia prima macchina in Irlanda (a Dublino) l'ho presa nel 2009 dopo circa 4 anni che vi abitavo. A quel tempo avevo piu' di dieci anni di patente e l'avevo convertita in Irlandese per via del prezzo piu' basso. Il premio da pagare allora era di circa 1260 Euro/anno. Considera che ero partito da zero come classe perche' non mi ero portato assicurazione italiana, etc, etc.

Notai che alcune compagnie assicurative accettavano clienti che avevano almeno un anno di assicurazione Irlandese.

Ora nel tuo caso, da quello che scrivi penso sia forse un problema di quanto tempo vivi in Irlanda ad alzare il premio. Questo perche' la patente l'hai da 13 anni . Inoltre basandomi su questo dato, posso assumere che la tua eta' sia uguale o maggiore di 31 anni (visto che la patente di guida la si fa dai 18 in su in media). Quindi non risulti per le assicurazioni cosi' giovane da poter creare un problema sul premio assicurativo.

Hai provato sul sito delle assicurazioni online a cambiare il numero di anni di permanenza per vedere se cambia il premio?
Se posso chiedere, abiti a Dublino o in un altra contea Irlandese?

Donald
giulia.costa.16568
giulia.costa.16568
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 30.01.15

Assicurazione auto....aiuto... Empty Re: Assicurazione auto....aiuto...

Sab Gen 31, 2015 3:07 pm
Ciao Donald,

grazie per la tua risposta; viviamo a Limerick e no, non ho provato a cambiare gli anni di permanenza qui...lo faró per curiositá....si ho 32 anni e ti ripeto che se fosse stata la cifra che avevi pagato tu, pazienza, ma 4300 euro o un po meno, é assurdo... non capisco questo limite enorme; tu dirai non usare la macchina... ma qui é abbastanza scomodo senza macchina senza contare che il "PROBLEMA" piú grande é che avendo un cane una macchina serve, non é solo per comoditá...ripeto, siamo in Europa, abbiamo vissuto 5 anni in Spagna, ho guidato per un anno in USA e Canada, ma non ho mai avuto cosi tanti problemi come qui in Irlanda...
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Assicurazione auto....aiuto... Empty Re: Assicurazione auto....aiuto...

Dom Feb 01, 2015 3:48 pm
Ciao Giulia,

ora che so che abitate a Limerick potrebbe essere anche quello come variabile. Infatti a parte il numero di anni di soggiorno, io avevo Dublino come location. Prova anche con quello e vedi se cambia.

Aggiungo a titolo informativo che durante la mia vita Irlandese ho iniziato con Aviva (a suo tempo mi pare si chiamasse Hibernian) poi son passato a 123.ie e poi a NoNonsense dove mi trovo benissimo e costa molto meno rispetto alle precedenti assicurazioni. Infatti la penultima assicurazione in modo assurdo invece di abbassarmi il premio nell'anno successivo me lo aumentó e allora sono passato a nuova assicurazione. Qua si fa cosi' e lo switch lo fai in un attimo.

Ti capisco completamente con queste assurdita' Irlandese, non e' la sola cosa che trovo assurdo in Irlanda. Si passa da un sistema mega informatizzato dove basta premere un tasto e hai il servizio all'altra faccia della medaglia che devi fare la fila a un ufficio e riempire un modulo sulla carta come negli anni 80 :-D

Fammi sapere che hai scoperto con l'assicurazione

Buona Domenica
Donald
Contenuto sponsorizzato

Assicurazione auto....aiuto... Empty Re: Assicurazione auto....aiuto...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.