Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
almerito
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 02.05.15

Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing Empty Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing

Sab Mag 02, 2015 6:34 pm
Ciao a tutti,

mi chiamo Maximilian e a fine agosto mi trasferirò in Irlanda con la famiglia, a Cork.
Lavoro da quasi 20 anni nel settore web e marketing (eh sì, ho 40 anni!). In Irlanda aprirò con mia moglie una LTD per continuare a seguire i nostri clienti italiani, almeno all'inizio.

Mi piacerebbe molto conoscere altri imprenditori (di qualsiasi nazionalità!) che lavorano in Irlanda nel settore IT, Web e Marketing, per conoscere meglio come funzionano le cose in Irlanda dal punto di vista lavorativo e mi piacerebbe molto creare delle collaborazioni per lavorare anche sul territorio irlandese e per condividere i progetti che ho già avviato in Italia.

La prima settimana di giugno sarò a Cork per la prima missione esplorativa, per cercare casa e avviare le pratiche burocratiche.

Se qualcuno di voi ha voglia di fare due chiacchiere, mi piacerebbe fare la vostra conoscenza, anche di persona!

E qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie a tutti Smile
avatar
diesis
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 12.08.15

Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing Empty Come è andata?...

Mer Ago 12, 2015 4:28 pm
Ciao Maximilian,
noi ci troviamo in una situazione simile, mio marito è informatico libero professionista in Italia ma stiamo pensando di dare un'occhiata all'estero...
Da quando hai postato il messaggio mesi fa, è cambiato qualcosa?
Siete riusciti nell'intento?...
Hai scritto che vi trasferirete a fine agosto (se non ricordo male), ma per il momento siete ancora intenzionati a farlo...? Laughing
Te lo chiedo perché noi avremmo la stessa intenzione...

Buona giornata a te e alla tua famiglia! cheers

diesis e famiglia
avatar
almerito
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 02.05.15

Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing Empty Re: Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing

Mer Ago 12, 2015 4:57 pm
diesis ha scritto:Ciao Maximilian,
noi ci troviamo in una situazione simile...

Ciao diesis, noi partiamo tra 10 giorni, stiamo facendo il conto alla rovescia!

Abbiamo fatto un primo viaggio di perlustrazione in Irlanda a Giugno 2015, e Cork ci è piaciuta molto!
Tutto è molto incoraggiante.

Ho anche visitato alcune aziende di informatica di Cork e fatto un incontro di mentoring con il Local Enterprise Office, le condizioni per lavorare sono molto interessanti.
Inizialmente continueremo a lavorare per i nostri clienti italiani già acquisiti, quindi abbiamo già una base di lavoro garantita.
Poi vedremo come andranno le cose in Irlanda...

La lingua e l'accento irlandese non sono un ostacolo. Forse capisco qualche parola in meno, ma nessuno me lo ha fatto pesare :-)

Voi dove pensate di andare? Se vuoi scrivimi un messaggio privato così ci scambiamo i contatti :-)
avatar
diesis
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 12.08.15

Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing Empty Non riesco a inviarti messaggi privati...

Mer Ago 12, 2015 5:39 pm
Ciao, stavo per inviarti un messaggio privato ma mi viene detto:
"numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati."...

Non so come fare...
avatar
diesis
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 8
Join date : 12.08.15

Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing Empty Re: Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing

Gio Ago 13, 2015 3:25 pm
Ciao,

ho scoperto che non posso mandare messaggi privati prima che siano passati 7 giorni dalla data di registrazione al forum, quindi non possiamo comunicare, non so se puoi mandarci un messaggio privato tu... vedi se ci riesci Laughing


Comunque intanto ci presentiamo: siamo una famiglia con 3 bimbi (9, 7 e 5 anni), siamo già stati in Irlanda due volte, la prima io da sola come studente e alloggiavo in una deliziosa casetta di una gentile signora fuori da Dublino, la seconda io e il mio futuro marito da fidanzati. Siamo stati anche a Cork, ci è piaciuta.
Con i bimbi ci vorremmo andare stavolta. Sono io la più decisa a tentare...

Quello che mi fa spronare mio marito a provare ad andare in Irlanda è dato da vari fattori:
- lì il settore IT è emergente, quindi si potrebbe provare a vedere se è possibile intraprendere collaborazioni, dato che anche mio marito non può lasciare i clienti italiani
- io sono diplomata come traduttrice inglese e francese, conosco anche lo spagnolo e un po' il portoghese e dopo anni in cui non ho potuto esercitare le lingue perché in Italia non mi viene permesso di insegnarle a scuola (dovrei aggiungerci altri anni di studio) le vorrei riprendere flower
- il futuro per i figli, non più garantito in Italia (dove si dorme sulla famiglia, che per lo Stato è solo un peso) bom
- inserire i figli in una scuola irlandese perché imparino bene l'inglese per il loro futuro sunny .

Ti chiedo (se puoi rispondermi): avete figli anche voi? Avete trovato casa a Cork? E' bastato dire che sei libero professionista per permetterti di trovare casa? Che documenti servono per entrare in Irlanda?..
Anche noi abbiamo la vostra stessa età ma non ci spaventa perché l'Irlanda è un Paese meritocratico, vogliono solo la tua buona volontà e determinazione Laughing

Se tra chi legge ci fosse qualcuno che, oltre a Maximilian, potesse darci delle dritte per venire in Irlanda nelle prossime settimane, sarei felice di accoglierle... Ne abbiamo bisogno!

Grazie di tutto!

diesis
Contenuto sponsorizzato

Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing Empty Re: Vorrei conoscere imprenditori che lavorano nel settore Web e Marketing

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.