Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Lalletta
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 12.07.15

Trasferimento ad agosto Empty Trasferimento ad agosto

Dom Lug 12, 2015 5:57 pm
Very Happy Ciao a tutti! Ho partecipato a un bando che in caso di vincita mi porterà a Dublino per tre mesi da metà settembre. Visto che mi piacerebbe fare un sopraluogo pensavo di venire i primi di agosto...come è la situazione nei mesi estivi a Dublino? Io pensavo di cercare un lavoretto in attesa dell'esito del bando per non spendere tutto quello che ho. E' un buon periodo secondo voi? ho 31 anni e parlo un'inglese (B2) che credo mi potrebbe bastare per fare la cameriera...:-)
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Trasferimento ad agosto Empty Re: Trasferimento ad agosto

Lun Lug 13, 2015 8:10 pm
Ciao,

di solito il periodo estivo a Dublino é il meno indicato per cercare lavoro, specialmente nel campo ristorativo o di manovalanza. Infatti gli studenti Irlandesi sono in vacanza e anche loro, in teoria Inglesi madrelingua, cercano lavoretti nei ristoranti etc, etc.

Il livello di Inglese qua si divide in due categorie: fluente e non. In Italia ancora vanno a livelli B1, B2 che a mio avviso non servono a niente all'estero. Qua o lo parli o non lo parli :-)

Si, fai bene a farti un giro per vedere la zona e capire come funziona. Pero' per lavoretti in Estate é un pó dura a trovarlo, specialmente per chi approda.

Saluti
Donald
avatar
Lalletta
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 12.07.15

Trasferimento ad agosto Empty Re: Trasferimento ad agosto

Gio Lug 16, 2015 11:07 am
Grazie Donald per la tua schiettezza! Comunque arriverò il 12 Agosto a Dublino...quindi mi farò due settimane per ambientarmi, cercare casa e poi inizierò con il tango del lavoro! In Italia lavoro facendo attività e mostre per bambini, credo che per cercare qualcosa di simile mi servirà un po' di tempo! Capisco certo, i livelli sono più cose da insegnanti. Però insomma lo parlo bene, non perfettamente, ma tanto da poter fare un laboratorio con un bambino in lingua e penso che per fare la cameriera sia più che sufficiente! Pensavo di prendermi una camera doppia con EazyDublin in zona 3...conosci qualcuno che ha fatto questa esperienza? O qualcun altro l'ha fatta? Grazie Grazie ragazzi Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Trasferimento ad agosto Empty Re: Trasferimento ad agosto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.