Bookmarking sociale
Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Condividi
Andare in basso
alessia861
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 16.02.12

una settimana on the road

il Gio Feb 16, 2012 4:55 pm
ciao a tutti!
mi chiamo alessia, ho 16 anni e faccio parte di un gruppo scout.
stavamo pensando di partire per una settimana a fine giugno per visitare l'irlanda! l'unico problema è che...noi scout facciamo a piedi! avete per caso qualche idea di itinerario o posti molto vicini da vedere girando a piedi? sapete se ci sono zone in cui si possono piantare le tende? in alternativa, se avete qualche contatto sarebbe anche utile! ho anche contattato l'ambasciata, ma non so quanto possa essere d'aiuto....grazie in anticipo per le risposte
@
avatar
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
http://www.tuttoirlanda.com

Re: una settimana on the road

il Ven Feb 17, 2012 7:04 pm
Ciao Alessia,

benvenuta nel Forum.

Dunque, in Irlanda ci sono campeggi, tuttavia non è la prima attività turistica che si svolge e ti spiego il motivo. L'Irlanda ha un clima variabile ed è spesso umido con lievi piogge. La temperatura rimane bassa anche d'estate ed il vento (sopratutto se sei vicino al mare) non permette certo di fare campeggio.

Ad esempio, se fai campeggio in Italia d'estate sai bene che il clima è caldo e che difficilmente piove, quindi puoi dormire anche all'aperto. Qua è meno probabile e sentireste molto di più la differenza di temperatura e di clima.

Ho trovato un sito Internet che si occupa di campeggio in Irlanda:

http://www.camping-ireland.ie

Intanto puoi darci una occhiata e vedere quali sono i luoghi serviti.
Ad esempio, se scegli Dublino, vedrai che ci sono solamente 2 Campeggi fuori dal centro della città e che quindi è sconveniente perchè a piedi è molto lontano.

Controlla anche i prezzi per persona e fatti due conti.

So che magari potrà essere off topic ma visto che sarete in piu di una persona e vi sposterete a piedi, potreste eventualmente prenotare per una settimana una camera da 8 letti o piu in un ostello a Dublino cosi' da spendere il giusto e a Dublino e dintorni ci sono molte cose da vedere.

Un altra cosa. In Irlanda mi sembra che il camping, cioè il dormire in una tenda sia permesso solo in zone designate per tale cosa che sono poi quelle a pagamento delle strutture ricettive.

Fammi sapere che ne pensi e se hai trovato qualche idea.

Donald

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum