Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Argomenti simili
    Sondaggio
    Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
    Si
    52% / 24
    No
    11% / 5
    Si trova ancora ma ci vuole tempo
    30% / 14
    Ho cercato ma non ho trovato nulla
    4% / 2
    Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
    2% / 1

    Andare in basso
    avatar
    Pattdublin
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 5
    Join date : 15.02.13

    Call Center Empty Call Center

    Ven Feb 15, 2013 12:09 pm
    Ciao a tutti.
    Il 9 marzo arriverò a Dublino per frequentare un corso di Inglese e cercare lavoro.
    Vorrei lavorare in call center e customer service in cui cercano italiani madrelingua. Mi interessano soprattutto quelli in ambito bancario-finanziario e assicurativo.
    Potete indicarmene qualcuno così inizio a mandare il cv?

    Grazie anticipate.
    Patrizia
    TuttoIrlanda
    TuttoIrlanda
    Fondatore
    Fondatore
    Posts : 407
    Join date : 22.03.09
    Location : Dublino
    https://www.tuttoirlanda.com

    Call Center Empty Re: Call Center

    Ven Feb 15, 2013 2:57 pm
    Ciao Patrizia,

    benvenuta nel Forum e nella comunità online di Tuttoirlanda.com
    Sono Donald, piacere di conoscerti.

    Prima di tutto, non so se tra le varie pagine del forum sei stata nella sezione guide. Ho scritto un articolo chiamato Lavorare in Irlanda dove puoi trovare alcuni links dei motori di ricerca per trovare lavoro. Partendo da questo rispondo alla tua domanda. Per un approccio al lavoro nei call centre a Dublino puoi ad esempio usare tra le opzioni di ricerca le parole chiave: Call Centre, Italian, financial .


    Ecco qua un esempio che ho fatto sul sito jobs.ie

    1.Call Centre in Italiano a Dublino

    2.Call centre Job in Italiano nel settore Finanziario

    Giocando un po con queste parole chiave puoi avere un elenco di quello che ti serve.

    In linea di principio ti consiglio di inviare il tuo Cv una volta che ti sei trasferita a Dublino e che hai effettuato le varie pratiche, tipo PPS number etc,etc. Dall'Italia anche se mandi un curriculum o fai presente che arrivi a Marzo non verrai presa in considerazione perchè il colloquio di lavoro va fatto sul posto. Inoltre, tante persone, Italiani e non, sono a Dublino che stanno cercando lavoro e quindi a meno che non sia un lavoro particolarmente di nicchia e introvabile, hanno tante risposte ad una posizione disponibile. Does it make any sense? :-)

    Donald
    avatar
    Pattdublin
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 5
    Join date : 15.02.13

    Call Center Empty Buonasera Donald.

    Ven Feb 15, 2013 5:25 pm
    Piacere mio. Dopo aver inserito il post, ho letto parecchio su tuttoirlanda e ti ho visto su youtube nel filmato di presentazione di tuttodublino.it.
    Ho letto qua e là che sei in Irlanda ormai da quasi 10 anni e hai lavorato in call center.
    Prendo come preziosi i suggerimenti che mi hai dato. Cmq la ricerca che mi hai suggerito tu, la effettuo spesso per monitorare la situazione lì.
    Quello che chiedevo era il nome di alcune aziende in cui tu e i lettori del blog avete lavorato, così da poter mandare una autocandidatura. Io ho trovato Arvato, Paypal e wonga. Ma penso che ce ne siano molte di +.
    Continuo a leggervi, se vi viene in mente qualcosa...
    Intanto grazie 1000 a Donald.
    TuttoIrlanda
    TuttoIrlanda
    Fondatore
    Fondatore
    Posts : 407
    Join date : 22.03.09
    Location : Dublino
    https://www.tuttoirlanda.com

    Call Center Empty Re: Call Center

    Ven Feb 15, 2013 9:44 pm
    Ciao Patrizia,

    dalla mia esperienza le ditte a Dublino usano siti come monster.ie e jobs.ie, etc per pubblicizzare una posizione di lavoro, le stesse che trovi direttamente nei loro siti proprietari. Questo per esperienza. E' raro trovare un annuncio che non sia stato pubblicizzato online. A loro conviene pubblicizzare la cosa il più possibile in modo da avere un maggior numero di persone da poter selezionare. Tanto si possono detrarre questi costi nelle tasse. :-)
    Così a memoria so che cè la Cpl che offre opportunità di Call centre e alcune nel finalcial. Poi c'è Barclay a Stillorgan che si occupa di credit collection. Come scritto sopra, quando una posizione si apre, la trovi sia su monter che jobs.ie.

    Ora non ho capito bene se intendi dire tipo "refer a friend" quando qualcuno che lavora in una ditta puo' internamente inviare il cv alle risorse umane. A mia esperienza non serve a niente. Anche li la selezione avviene come avessi applicato dai siti sopra. Anzi, a volte è pure rischioso usare un referral per il semplice motivo che chi invia il cv alle risorse umane puo' ricevere dei soldi come premio e ovviamente la ditta se riesce preferisce assumere quindi da esterno così non deve pagare tale premio ;-)

    Ho visto in certi siti come persone si prendono gioco di gente che ha bisogno di lavoro e che chiedono il tuo cv che poi loro lo girano all'agenzia di lavoro. Che devi applicare tramite loro perchè hai una lista preferenziale. Che tristezza che mi fa leggere queste cose.

    Un consiglio, cercati lavoro per conto tuo tramite questi siti che ho accennato. Quando sei a Dublino applica il più possibile e vai al sicuro. So che adesso eBay sta cercando molto personale nella sua seconda sede a Dundalk County Louth. E' a un ora di macchina da Dublino. Gli affitti costan pure di meno. Li probabile che qualcosa si riesca a beccare perchè non tutti ci possono andare, io ad esempio mi sono definitivamente stazionato a Dublino e non posso muovermi :-) pero' se tu vieni qua , magari potrebbe essere una opzione per iniziare e magari studiare inglese. Io comunque qualche ditta la conosco per poter inviare tramite amici un cv. Se pensi ti faccia piacere posso anche passarlo. Senza problemi.

    Per caso hai mai pensato a Belfast o Cork? So che anche li c'è un buon giro di lavoro. Così tanto per fartelo sapere. Sai, tanti puntano a Dublino, mentre magari in altri posti ci vanno meno persone.

    Se ti viene in mente qualche domanda, son qua.
    Passa una buona serata. Magari ci becchiamo a Dublino quando arrivi.

    a presto,
    Donald
    avatar
    Pattdublin
    Amante Irlanda
    Amante Irlanda
    Posts : 5
    Join date : 15.02.13

    Call Center Empty Ciao Donald

    Ven Feb 22, 2013 12:56 pm
    Grazie ancora per le tue indicazioni. In Italia funziona o dovrebbe funzionare al contrario, cioè che prima valutano i cv che hanno in banca data, poi, eventualmente, pubblicano l'annuncio. Mi fa piacere che lì sia diverso, mi sermbra + trasparente.
    Due/tre gg prima di partire inizio a mandare candidature.
    Mi piacerenne molto incontrarti a Dublino.
    Quando arrivo (il 9 marzo) ti ricontatto su questo forum e ti lascio la mia mail privata.
    Intanto ciao e ancora grazie!
    Contenuto sponsorizzato

    Call Center Empty Re: Call Center

    Torna in alto
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.