Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Alen23
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 04.04.13

NEO-LAUREATI A DUBLINO Empty NEO-LAUREATI A DUBLINO

Gio Apr 04, 2013 10:25 pm
Ciao a tutti,
sono un laureando in ingegneria gestionale (magistrale) e sarei molto attratto da un'esperienza a Dublino, ma non prima dei primi mesi del prossimo anno.
Mi chiedevo quale sia la mentalità delle aziende sul suolo irlandese nei confronti di giovani neolaureati, quindi con esperienza quasi nulla. Vengono visti come una risorse sulla quale investire oppure un peso com avviene in Italia?!
Quanto è difficile entrare nelle numerose multinazionali (microsoft, ebay, facebook, ecc) presenti a Dublino?
io sarei veramente molto attratto dall'Irlanda ma ho molte paure. Non tanto per il fatto che mi troverei in un paese che non conosco, da solo e senza un inglese eccelso, bensì per paura di non riuscire a trovare lavoro e di buttare via soldi, anche perché purtroppo non sono figlio di papà e quindi come tanti altri devo arrangiarmi.
Di certo so adattarmi e in più ho tanta voglia di imparare ed entusiasmo per questa (eventuale) avventura!
Grazie mille per le risposte e spero anche in futuro di poter contare su vostri consigli! Ciao!!
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

NEO-LAUREATI A DUBLINO Empty Re: NEO-LAUREATI A DUBLINO

Ven Apr 05, 2013 5:34 am
Ciao e benvenuto nel Forum.