Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
sassie1971
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 21.04.13

Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto Empty Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto

Dom Apr 21, 2013 11:13 pm
Ciao a tutti e complimenti per il forum! Very Happy
Potreste aiutarmi con delle info per favore? Sto facendo dei colloqui a Dublino e la sede di lavoro è l'aeroporto. Attualmente vivo a Roma con il mio compagno (che è Inglese) e il nostro bimbo che ha 15 mesi. Visto che qui in Italia la situazione è insostenibile (per i 40enni non ci sono molte opportunità lavorative e attualmente sto facendo una sostituzione maternità), stiamo considerando varie opzioni lavorative anche all'estero. Questa a Dublino sembra essere interessante, anche perché il mio compagno non avrebbe i problemi che ha qui in Italia con la lingua, dove le uniche opportunità che ha trovato è per insegnante di inglese freelance e ha dovuto aprirsi la p.iva.
Ai colloqui ho detto che non abbiamo problemi a trasferirci, però il luogo di lavoro è l'aeroporto di Dublino, quindi volevo un po' di info riguardo le zone dove è meglio abitare. Vorrei trovare una soluzione che non preveda troppo commuting, che sia vicino all'aeroporto e che abbia delle strutture per il bimbo. Siamo stati a Dublino solo una volta un paio d'anni fa, ci è piaciuta molto, ma ovvio, un conto visitarla come turisti, un altro è viverci. Se ci trasferiamo ci trasferiamo tutti insieme...non posso certamente andare lì prima io e poi far trasferire loro perché il bimbo è troppo piccolo, quindi ho bisogno di tutte le info che potete darmi! Magari alla fine non mi scelgono, ma se vengo shortlisted dovrò decidere in fretta!! Grazie a tutti in anticipo cat
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto Empty Re: Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto

Mer Apr 24, 2013 10:41 am
Ciao,

Grazie per i complimenti. Scusa per il ritardo ma sono attualmente in vacanza Very Happy fuori Irlanda quindi rispondo nel tempo libero Very Happy

prima di tutto ti dico che l'aeroporto di Dublino non è poi cosi distante dal centro di Dublino. Ovviamente per chi lavora in aeroporto e che ha magari turni notturni o inizio shift nelle prime ore della mattina è giustamente portato ad abitare nelle zone limitrofe.

In linea di principio esistono due frazioni di Dublino che sono adiacenti all'aeroporto: Santry e Swords.

Santry: https://maps.google.it/maps?q=Santry,+Irlanda&hl=it&sll=53.455747,-6.219741&sspn=0.051823,0.154324&oq=santry&hnear=Santry,+County+Dublino,+Irlanda&t=m&z=14

Swords: https://maps.google.it/maps?q=Swords,+Irlanda&hl=it&ll=53.432447,-6.213799&spn=0.103702,0.308647&sll=53.420991,-6.200066&sspn=0.10373,0.308647&oq=swords&hnear=Swords,+County+Dublino,+Irlanda&t=m&z=12

Spero i links sopra si possano vedere.

Entrambi come cittadine, frazioni di Dublino hanno le risorse per i bambini come scuole, asilo nido etc. etc.
Successivamente, ti consiglio di acquistare una automobile usata cosi' che grazie a quella farai meno fatica ad andare da un punto ad un altro. Non ci vuole molto per acquistarla e non cè nemmeno il passaggio di proprietà quindi alla fine se hai un lavoro magari dopo un paio di mesi puoi avere gia qualcosa da parte per acquistarla.

Asili nido privati: Di solito in ogni angolo ci sono quello che vengono chiamati in inglese Creche approvati Montessori che fungono da asili nido e pre-school. In Irlanda di solito li gestiscono anche nelle case, quindi se il bimbo è piccolo potresti trovarne uno vicino a casa tua.

Saluti,
Donald
avatar
sassie1971
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 21.04.13

Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto Empty Re: Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto

Mer Apr 24, 2013 11:15 am
Ciao Donald,
grazie 1000 x le preziose info! Mi muoverò come hai suggerito. Ora incrocio le dita per l'ultimo colloquio e per scaramanzia non chiedo altro, ma se va tutto bene sicuramente ti farò altre 1000 domande Razz allora buone vacanze e...speriamo di sentirci presto!
Contenuto sponsorizzato

Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto Empty Re: Trasferirsi a Dublino per lavoro in aeroporto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.