Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
elidanse
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 7
Join date : 19.04.13

Ricerca del lavoro nel settore turistico/alberghiero Empty Ricerca del lavoro nel settore turistico/alberghiero

Lun Apr 22, 2013 10:23 am
Ciao a tutti!
a breve mi trasferirò a Dublino, dove vorrei cercare lavoro nel settore turistico/alberghiero come receptionist.
Vorrei chiedervi un consiglio: per la ricerca del lavoro è meglio affidarsi ad internet o agenzie interinali o c'è la possibilità di trovare lavoro anche andando "porta a porta" nei vari hotel?
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Ricerca del lavoro nel settore turistico/alberghiero Empty Re: Ricerca del lavoro nel settore turistico/alberghiero

Mer Apr 24, 2013 10:12 am
Ciao,

per la ricerca di un lavoro in Hotel a Dublino ti consiglio sia di usare i vari siti Internet sul lavoro, sia di recarti di persona ed eventualmente di ricorrere ad agenzie Interinali (in questo caso come l'ultima spiaggia).

Per esperienza gli Hotel hanno nel loro sito internet una pagina dedicata alle posizioni di lavoro vacanti e dispongono di un team che effettua selezione. Altri tipologie di Hotel possono apprezzare che un candidato bussi alla porta e magari ti fai un idea dell'ambiente. Comunque è anche vero che presentandoti di persona, visto che vuoi lavorare come receptionist avrai modo di conoscere qualcuno in receptionist. Quindi in alcuni casi puoi entrare in contatto con qualcuno e se ha due minuti di tempo fare una conversazione. Diciamo che è una situazione dove loro non possono rifiutarsi visto che in quel momento stanno comunque lavorando e quindi devono essere professionali e gentili ;-) Quindi non avere timore di andare li e chiedere info. Poi probabile che ti indirizzano al loro sito web per applicare, ma ti sei comunque fatta un giro e 2 chiacchere. Molto spesso puoi incontrare un connazionale che magari conosce un amico che ha detto che cercano da altre parti, chissà, succede a volte anche questo.

Saluti,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.