Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Floydiaria
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 09.12.13
Age : 33
Location : Napoli

Informazioni su Erasmus a Dublino Empty Informazioni su Erasmus a Dublino

Lun Dic 09, 2013 10:36 am
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Arianna e sono una studentessa di Napoli. A settembre partiro' per l'erasmus a Dublino. Frequentero' il Mater dei institute of education. Leggendo alcune informazioni mi e' sembrato di capire che l'universita' si trovi nella zona Dublin 3. ora le mie domande sono: Dista Molto dal centro? La vita a dublino e' molto cara? ci sono iniziative per i giovani?
Non so  con quanti soldi partire..e mi sono rivolta a voi Smile
Grazie
Arianna Smile
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Informazioni su Erasmus a Dublino Empty Re: Informazioni su Erasmus a Dublino

Mar Dic 10, 2013 11:35 pm
Ciao Arianna,

benvenuta nel Forum.

-Dublin 3 dista via bus all'incirca 15 minuti dal centro. Dipende dal traffico. Se si trova sulla Clonliffe Road il bus 130 ha la fermata all'angolo di AIB. Almeno da quello che mi ricordo ai tempi della Tigre Celtica.

-Per il costo della vita a Dublino, ti invito a leggere questo thread, dove in precedenza è stata fatta questa domanda.

-Iniziative per giovani intendi di tipo lavorative o sociali? Oppure incentivi per i giovani che vogliono mettersi in proprio una propria attività lavorativa in Irlanda? Di iniziative ce ne sono un po per tutti i gusti, dipende da quello che si vuole fare, studiare o inventare.

Un saluto,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.