Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
germano
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 28.02.14

Lavoro e patente Empty Lavoro e patente

Ven Feb 28, 2014 2:11 pm
Ciao a tutti!
Sto valutando di trasferirmi in Irlanda per fare un'esperienza lavorativa e visitare questa splendida terra! Ho 28 anni e sono diplomato, una buona conoscenza della lingua inglese. Come esperienze lavorative le più disparate, dal settore aeroportuale per anni, a lavoro stagionale nei campi, passando per officine meccaniche, frontoffice e via dicendo. Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile? è indispensabile avere la patente di guida? eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
Chiedo scusa se sono prolisso.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità!
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Lavoro e patente Empty Re: Lavoro e patente

Ven Feb 28, 2014 3:56 pm
Ciao Germano,

benvenuto nel Forum di Tuttoirlanda.

Rispondo alle tue domande

1.
Vorrei cercare un lavoro che mi permetta di mantenermi e magari visitare un po'. é un esperienza possibile?
Si è possibile, dipende da te e come vuoi che questa cosa si realizzi. Più ti dai da fare e più è possibile veder realizzato questo tuo progetto.

2.
è indispensabile avere la patente di guida?
Tutto dipende dal tipo di lavoro e quanto dista il luogo di lavoro rispetto a dove abiterai.
Se il lavoro che vai ad applicare è richiesta la patente di guida ovviamente ti serve averla. no? Se ad esempio andrai ad abitare in una campagna Irlandese dove non ci sono bus ne mezzi pubblici per andare a lavorare a 20 km di distanza, ovviamente ti servirà l'auto. Se andrai a lavorare in una multinazionale Irlandese in centro a Dublino ed abiterai a Dublino 1 non ti servirà la patente Irlandese.
3.
eventualmente posso conseguirla lì, come sarebbe l'iter?
In Irlanda come in tutti i paesi dell'Europa puoi registrarti per sostenere un esame della Patente di Guida. Vi saranno requisiti classici che ci sono anche in Italia. Per non creare post duplicati e per non farmi venire un infiammazione al tunnel carpale del mio polso, ti lascio questo link che rimanda ad un post nel forum in cui abbiamo parlato di Patente dell'Automobile in Irlanda. Ci sono anche i links utili per capire come funziona.

http://forum.tuttoirlanda.com/t325-prendere-la-patente-irlandese-per-cittadino-indiano#641

Tanti Saluti,
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.