Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
FaithLDN
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 17.06.14

Dubbi.. cercasi pareri! Empty Dubbi.. cercasi pareri!

Mar Giu 17, 2014 1:41 pm
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta Smile
Vorrei un vostro parere.
Io ho 25 anni (ad agosto 26), ho già provato ad andare a Londra 3 anni fa fallendo miseramente (poca esperienza, pochi soldi, superficialità.. insomma me la sono cercata) e desidero partire nuovamente, stavolta per l'Irlanda. Premetto che non ci sono mai stata, è un mondo del tutto nuovo per me (al contrario di Londra!)
I miei problemi sono due: 
1) vorrei partire con il mio ragazzo, di 31 anni
2) entrambi non abbiamo grande esperienza nel campo della ristorazione.

Io lavoro presso un ente di formazione, ho un livello B1 di inglese e le uniche esperienze come cameriera/barista sono state a Londra, ma son durate poco.
Il mio ragazzo attualmente è disoccupato, è tecnico informatico e ha un livello A2 di inglese e al massimo ha lavorato al servizio ai tavoli, saltuariamente.

Il mio dubbio è.. ci conviene rinunciare a questa idea (dato comunque che siamo già "grandi" ) o partiamo nella speranza di riuscire a lavorare? Siamo due persone che si adattano a tutto, che hanno voglia di lavorare e crearsi un futuro, lontani da tutto il marcio che ci circonda.

Cosa ne pensate? Che consigli potete darmi?

Grazie, Federica.
avatar
debora.pompei
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 4
Join date : 31.05.14

Dubbi.. cercasi pareri! Empty Re: Dubbi.. cercasi pareri!

Mar Giu 17, 2014 8:04 pm
Ciao! Ritengo che nella vita sia meglio avere ricordi che rimpianti... In bocca al lupo!!
 
 Debora
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Dubbi.. cercasi pareri! Empty Re: Dubbi.. cercasi pareri!

Gio Giu 19, 2014 6:56 pm
Ciao Federica,

benvenuta nel forum.

Non penso che siete vecchi per tentare la sorte in Irlanda. Tutto dipende da una serie di circostanze che spesso sono fuori dal nostro controllo, mentre altre che magari ci riescono ad appianare la strada valgono magari per un lavoro ma non per un altro.

Certo e' che sicuramente anni fa era molto piu' facile trovare un lavoro in poco tempo poiche' ce ne erano tanti, quindi chi prima chi dopo qualcosa si trovava. Vi potrebbe capitare di restare disoccupati a Dublino per diversi mesi prima di trovare qualcosa. Quindi a mio avviso l'avere qualche soldo da parte non puo' certo che aiutare a sopravvivere.

Come ha scritto Debora, vale la pena di tentare e poi valutare.
Anche io vi faccio un bocca al lupo!
Contenuto sponsorizzato

Dubbi.. cercasi pareri! Empty Re: Dubbi.. cercasi pareri!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.