Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Ayrton Senna Da Silva
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 15.04.15

Trasferimento in Irlanda Empty Trasferimento in Irlanda

Mer Apr 15, 2015 3:50 pm
Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo Viesi, ho 19 anni, provengo dalla provincia di Reggio Emilia e sto frequentando l'ultimo anno di un professionale elettronico dove a Luglio conseguirò il diploma di manutentore elettrotecnico e nel tempo libero aiuto mio Papà nella sua Azienda Agricola  Very Happy. Mi sono appena iscritto ma vi seguo già da tempo e vi faccio i miei complimenti siete sempre chiari ed esaustivi  Very Happy. Avevo delle questioni da porvi sempre che non sia di disturbo! Affascinato fin da piccolo dell' Isola di Smeraldo il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi in Irlanda. Come prima cosa per non azzardare troppo mi è stato consigliato di cercare lavori stagionali per ambientarmi e capire se è veramente quello che voglio e in seguito all'esito dell'esperienza decidere un eventuale trasferimento la. Oppure una piccola vacanza lasciando nominativi qua e la. Nonostante l'età ho una certa esperienza in campagna e quello del contadino è il lavoro che prediligerei di più visto che leggendo in giro nella rete ho letto che molti giovani trovano lavoro in campagna ma non so fino a che punto possa essere attendibile la fonte. Certo se mi proponessero un posto da lavapiatti accetterei lo stesso. Ma anche qui si scontra con altre informazioni ottenute ovvero che è un lavoro piuttosto sottopagato e considerato che il servizio sanitario Irlandese è a pagamento non sarebbe convenevole. Cosa consigliereste a un ragazzino di 19 anni? Mi è stato detto di pernottare in un ostello per i primi giorni e nel frattempo cercare lavoro per poi cercare un appartamento ecc ecc ma ho scartato questa possibilità perchè non credo sia così facile altrimenti tutti sarebbero già là. Consigli? Sto facendo una cosa giusta? O è un pò azzardata come cosa? Ringrazio tutti e complimenti ancora  Very Happy
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Trasferimento in Irlanda Empty Re: Trasferimento in Irlanda

Lun Apr 20, 2015 8:34 pm
Ciao Matteo,

benvenuto nel Forum e grazie per i complimenti.

Come ho spiegato in altre circostanze, i classici lavori dove non si richiede una specializzazione e/o conoscenza della lingua sono per ovvie ragioni i piú richiesti e i meno retribuiti. Meno retribuiti non perché ti danno pochissimo ma dove ti danno un salario minimo che a mio parere non ti aiuta ad arrivare a fine mese. 
Man mano che la specializzazione o esperienza é richiesta allora danno un poco di piú.

Le due idee proposte sono giuste. Quello che ti posso consigliare é prima di tutto di approfondire lo studio della lingua Inglese cosí da avere sin dall'inizio una carta da giocare. Poi provare a venire qua e fare un giro o sopralluogo e capire se il posto puó fare al caso tuo oppure no. Prova magari a cercare qualcosa e chissa' che non trovi un lavoretto.
Per l'ostello é ok, per un appartamento in affitto é un po' piú dura la cosa perche' devi avere un lavoro che ti permetta di pagarti l'affitto. Ora come ora ci sono molti che lavorano e stanno cercando un appartamento perche' la domanda supera l'offerta Smile

Nulla é troppo azzardato. l'importante é fare una scelta e magari tentare la sorte.
Donald
avatar
Ayrton Senna Da Silva
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 15.04.15

Trasferimento in Irlanda Empty Re: Trasferimento in Irlanda

Gio Apr 23, 2015 8:31 pm
Grazie mille Donald farò tesoro dei tuoi consigli. Cercherò in tutti i modi possibili di realizzare il mio sogno. Grazie ancor a presto  Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Trasferimento in Irlanda Empty Re: Trasferimento in Irlanda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.