Bookmarking sociale
Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito sociale bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?

Condividi
Andare in basso
Danilo90
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 06.01.16

Jobseeker's allowance in caso di dimissioni volontarie in Italia.

il Ven Gen 08, 2016 7:06 am
Inizio ringraziando l'amministratore di questo forum per il tempo investito nell'aiutare gli altri, in particolare come noi che cerchiamo nuove opportunità di crescita.

Anche io, già impiegato in Italia da circa un anno, adesso cerco una opportunità per espatriare. Ciò comporta un notevole costo soprattutto per chi come me ricerca un internship, pertanto mi sono informato su quali forme assistenziali offre il governo irlandese, almeno per avere un supporto nella fase iniziale.

Il tema che vorrei toccare è quello degli ammortizzatori sociali la jobseeker allowance.
Ho letto nel sito ufficiale i requisiti che occorre possedere per richiederla, non mi risulta tuttavia chiaro se coloro che danno le dimissioni volontarie in Italia possano accedervi.
Il sito parla di perdita di requisiti una volta perso il lavoro per propria colpa o dimissioni volontarie, ma non discrimina tra dimissioni in Irlanda (soprattutto dopo aver avuto accesso alla "disoccupazione") o se ciò vale anche per dimissioni volontarie negli altri paesi europei.

sarei molto grato se qualcuno mi potesse chiarire questo dubbio o sapesse consigliarmi verso forme di tutela alternative.

Un saluto a tutti i membri del forum
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum