Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
lilì47
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 16.08.09

Amici in Irlanda Empty Amici in Irlanda

Dom Ago 16, 2009 12:11 pm
Ciao a tutti. Mi chiamo liliana, sono di Salerno. Sono arrivata giovedì e sono ospite dei miei figli che vivono qui. In programma, forse l'anno prossimo, ci potrebbe essere l'idea di restare in Irlanda per dare un aiuto a mia figlia che sarà mamma,. Vorrei incontrare persone della mia età o anche più giovani per scambio di idee e anche per avere consigli su cosa poter fare.
Spero di leggere qualcuno, lo ringrazio fin da ora.
ciao a tutti da lilì Very Happy
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Amici in Irlanda Empty Re: Amici in Irlanda

Dom Ago 16, 2009 11:40 pm
Ciao Liliana,

Benvenuta nella Community di Tuttoirlanda.com e grazie per esserti iscritta a questo Forum. Sicuramente troverai molti amici per condividere idee, pensieri e fare conoscenza. Noi per primi siamo qua per rispondere ad ogni tua domanda o curiosità sull'Irlanda.
Se hai qualche argomento che ti piacerebbe vedere approfondito, posta pure su questo Forum e ti aiuteremo a trovare la risposta.
Dimmi un po, abiti a Dublino adesso?

Un abbraccio,
Donald
avatar
lilì47
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 16.08.09

Amici in Irlanda Empty Amici in Irlanda

Lun Ago 17, 2009 9:37 am
Grazie Donald per aver letto il mio messaggio.
Ora sono ospite dei miei figli e ci rimarrò fino a fine agosto. Ritornerò a casa ma con il pensiero di venire di nuovo, perchè mia figlia è in attesa. Siamo in zona centrale. Per darti un'idea ti dico che siamo sulla stessa strada dell'anno scorso ma spostati di poco e cioè in zona George Street. )scusa il mio inglese..anche questo voglio imparare)
Mi sono iscritta per poter avere la possibilità di stare in contatto con qualcuno nel caso davvero dovessi ritornare e rimanerci. Pensavo a qualche lavoretto, insomma capire come potermi inserire e come sentirmi più a mio agio.
Non ho detto quanti anni ho: ne compirò 62 il 22 di agosto, ma portati abbastanza bene, grazie a Dio.
Ci sono persone della mia età?
Un abbraccio a tutti e grazie ancora.
liliana
Very Happy
avatar
Hidevocal
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 16.01.12

Amici in Irlanda Empty Nuova vita in Irlanda amici cercasi

Lun Gen 16, 2012 4:00 pm
ciao! mi chiamo Matteo e sono un tatuatore di bergamo e sto per venire a vivere in IRLANDA con la mia famiglia..ho 2 bambini di 1 e 3 anni..piccoli e mia moglie con me e vogliamo cominciare una nuova vita nel posto piu bello del mondo..l'irlanda..ma sfortunatamente non ho nessun contatto in irlanda che potrebbe aiutarmi ad adattarmi..mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi e chiedervi se potrebbe darmi una mano a cominciare questa nuova vita..non so a cercare un lavoro..mostrarmi degli studi di tatuatori dove cercano tattoo artist..io faccio da molto tempo questo lavoro: faccio piercing e tatuaggi ma anche dermal anchor e body modification.. e in italia ho il mio negozio..il Micio Tattoo che ho aperto da poco (ho una pagina su facebook)..ma il problema sono le spese esorbitanti e le tasse stratosferiche che ci possono essere solo che in italia, in piu la gente con questa crisi non spende molti soldi nei tatuaggi dato che molti sono anche senza lavoro da mesi.
quindi sono giunto alla conclusione di chiudere questa mia attività e realizzare il sogno della mia vita che è anche il sogno di mia moglie..venire a vivere in IRLANDA!! per il quale sono disposto a tutto..anche se non dovessi trovare lavoro subito come tatuatore mi adatto molto facilmente ad ogni lavoro e imparo in fretta..spero con tutto il cuore in una vostra risposta e nel vostro aiuto..vi ringrazio anticipatamente da parte mia e della mia famiglia..Matteo Hide
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Amici in Irlanda Empty Re: Amici in Irlanda

Lun Gen 23, 2012 7:51 pm
Ciao Matteo,
grazie per esserti iscritto al Forum ed avere postato.

Credimi, non occorre cercare amicizia sin prima di partire per sentirsi a proprio agio. Basta approdare qua e tutto viene da se. L'importante è avere le idee chiare e sopratutto non scoraggiarsi come del resto non sottovalutare le cose. Poi quando passi qua ci facciamo una pinta di Guinness ;-)

Venire qua a lavorare di questi tempi non è semplice, te lo dico subito, sopratutto all'inizio si fa un po di fatica e a seconda del tipo di lavoro che vai cercando molte volte voglio non solo persone con esperienza ma anche quelle che si sono gia adattate e stabilizzate nel tessuto sociale Irlandese.

Secondo me visto che sei un tatuatore professionista, non lasciare questa professione ma portala con te. Fatti un giro nei vari Tatto shop, vedi un po cosa fanno e a che prezzo. Senti magari se cercano un socio o uno che possa aiutarli. Da cosa nasce cosa e vedrai che trasporterai la tua professione in Irlanda.

Tienici aggiornato,
un saluto alla tua famiglia

Donald

A proposito, capita a fagiolo, Very Happy , diverso tempo fa, creai questo gruppo su Facebook chiamato
Tattoo Artist in Ireland dove gli artisti Tatuatori che lavorano in Irlanda possono inserire i loro Flash design e contatti. Ciò non toglie che tu possa anche dentro il gruppo conoscere qualche tatuatore di Dublino o di Irlanda e pubblicare gia qualche tuo lavoro.
avatar
Hidevocal
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 16.01.12

Amici in Irlanda Empty Re: Amici in Irlanda

Lun Feb 06, 2012 5:17 pm
ciao Donald,
ti ringrazio per la tua disponibilità..farò come hai detto, porterò il mio lavoro con me e incomincierò a dare un occhiata nei vari tattoo shop.. sei molto gentile,dopodomani vengo una settimana a dublino se vuoi ci sentiamo per quella pinta di Guinness in sospeso.
saluti Hidevocal Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Amici in Irlanda Empty Re: Amici in Irlanda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.