Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
CowSeeker
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 20.03.14

"spoken english" Empty "spoken english"

Gio Mar 20, 2014 10:08 pm
Ciao. Smile
Innanzittutto mi presento. Sono Fabio, 40 anni, amante dell'Irlanda (ma va'? Very Happy) e intenzionato a cambiare lavoro e trasferirmici.
A tal fine, il mese prossimo andro' a stare per 2 settimane presso una famiglia in modo da esercitarmi nella comprensione della lingua.
Sapete se a Dublino c'e' qualche struttura o luogo (scuole a parte, che purtroppo per me, sono troppo costose) dove si puo' parlare inglese ad una velocita' decente? (il mio livello e' attualmente B1-B2).
Magari un'associazione di supporto agli italiani o qualcosa del genere.
Si accettano suggerimenti e idee Wink
Grazie

Fabio
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

"spoken english" Empty Re: "spoken english"

Ven Mar 21, 2014 4:59 pm
Ciao Fabio,

benvenuto nel forum.

La prima cosa che mi viene in mente è che English si scrive con la E maiuscola Very Happy

Per il resto penso sia improbabile che esistano associazioni per il supporto agli Italiani della lingua Inglese, perchè comunque siamo in Europa e bene o male un pò di Inglese lo sappiamo masticare. Si tratta solo di migliorarlo.
Di solito quel tipo di associazionismo esiste per comunità extra Europee dove oltre che alla lingua Inglese, aiutano ad integrarsi socialmente.
So che una volta a settimana in centro, nella biblioteca di Ilac Centre c'è lo scambio di lingua, seppure molti Italiani mi hanno riferito che non è poi così eccelso, però vale sempre la pena di provare.
Eccoti il link:
http://www.dublincity.ie/RecreationandCulture/libraries/Library%20Services/learning_with_your_library/pages/conversation_exchange.aspx

Italian/English Conversation Exchange: Mondays, 6 - 7.45pm

Per il resto, troverai solo siti che alla fine ti ricondurranno a scuole di Inglese dove si paga.

Una cosa interessante che pero' non ho mai sperimentato potrebbe essere quella del volontariato, dove stai a contatto con Irlandesi e quindi hai modo di fare pratica. Ti invito a leggere questo articolo sulla Associazione Amici degli Anziani di Dublino.
In alternativa potresti dare una occhiata al sito generale di volontariato in Irlanda chiamato Volunteer Ireland
Anche li potresti trovare interessanti opzioni per migliorare la lingua e mentre dai una mano.

Un saluto,
Donald
avatar
CowSeeker
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 20.03.14

"spoken english" Empty Re: "spoken english"

Sab Mar 22, 2014 1:21 am
ok, grazie. Ci daro' un'occhiata.

Fabio
Contenuto sponsorizzato

"spoken english" Empty Re: "spoken english"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.