Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
silvy
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 27.09.14

Trasferirsi in Irlanda  Empty Trasferirsi in Irlanda

Dom Set 28, 2014 8:20 am
Ciao e buona domenica a tutti Smile Innanzitutto complimenti per la completezza delle informazioni su questo forum. Ho girato il web in cerca di informazioni PRATICHE (pronte all'uso), ma é raro trovarne.
L'Irlanda mi ha sempre affascinata e finalmente quest'anno sono riuscita a farmi un giro panoramico di metà isola.. Tuttavia in 10 giorni ho avuto modo appena di familiarizzaire con i bus e il tempo ..e vedere affissi in ogni cittadina degli annunci di lavoro in quelle che sembravano delle agenzie per il lavoro.
Tuttavia non ho avuto modo di informarmi sulla vita da callcenterista lì da voi. Il Destino ha voluto che dopo due anni e mezzo di servizio in un callcentre italiano in Italia mi licenziassi (ho una laurea breve in Psicologia, ma da me é l'unico lavoro che si trova, ma pagato malissimo. Quindi ho pensato che il mio certificato in lingua inglese, più la conoscenza dell'italiano, potessero aiutarmi ad entrare in un call-centre irlandese)...
Ora però ho tante domande sul come fare. Ho 27 anni e non posso perdere altro tempo senza provarci almeno.
La prima domanda é: dove trovo annunci ? Poi.. Conviene essere sul posto? E ancora.. Cosa dovrei fare per avvantaggiarmi, anche prima di aver trovato lavoro? Tipo registrarmi presso qualche ufficio o sim.?
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Trasferirsi in Irlanda  Empty Re: Trasferirsi in Irlanda

Dom Set 28, 2014 9:30 pm
Ciao e benvenuta nel forum.

Il certificato di lingua Inglese non e' che ci fai molto qua se usato per lavoro. Questo perche' in Irlanda si parla inglese come lingua e quindi piu' che un certificato, qualora tu applicassi per una posizione di lingua inglese, ti faranno un test per verificare che il tuo inglese sia fluente. Per test per esempio ti chiameranno al telefono e faranno un colloquio preselettivo in Inglese.

In Italia il certificato lo puoi usare perche' se applichi per un lavoro in un ufficio, puoi dimostrare che conosci l'inglese ed e' quel punto in piu' rispetto a qualcuno che magari sa solamente l'Italiano. Ecco perche' a mio avviso un certificato di Inglese serve poco.

Se invece uno si vuole iscrivere ad un college o universita' allora il certificato ti serve come prova che conosci la lingua inglese, ad esempio il TOEFL. Ma se lo usi per cercare lavoro non serve a molto.

In questo articolo viene approfondito come cercare lavoro a Dublino, nonche' i siti utili per cercare lavoro:

http://www.tuttoirlanda.com/come-cercare-lavoro-a-dublino

Trovi anche ulteriori links interessanti sempre riguardo allo stesso argomento.

Rispondendo alle altre domande:

-Si, devi essere sul posto.

-Cosa fare prima? Nulla, devi acquistare un biglietto e recarti in Irlanda. Da qui potrai iniziare a cercare lavoro e sopratutto una casa etc, etc.

Come ho spiegato in altri posts, dall'Italia non fai molto.

Un saluto, Donald
avatar
silvy
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 27.09.14

Trasferirsi in Irlanda  Empty Re: Trasferirsi in Irlanda

Lun Set 29, 2014 9:06 am
Grazie mille Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Trasferirsi in Irlanda  Empty Re: Trasferirsi in Irlanda

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.