Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
missaled
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 08.01.15

Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia Empty Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia

Gio Gen 08, 2015 1:23 pm
Buona sera a tutti,

vi scrivo perchè da qualche mese a questa parte io e il mio fidanzato stiamo valutando di trasferirci a Dublino. 
Sto già cercando lavoro per il mio fidanzato ma mi sento piuttosto spaesata in quanto non potendo esercitare la professione di avvocato, non so in quale categoria cercare lavoro.
Premesso che al momento ci troviamo in Italia e l'unico mezzo per cercare lavoro è internet (uso irishjob.ie), la difficoltà maggiore consiste proprio nel capire quale lavoro potrebbe intraprendere. 
L'ideale sarebbe trovare uno studio legale in cui cercano avvocati italiani. Ma in alternativa siamo aperti ad intraprendere altre strade. 
Qualcuno potrebbe darci qualche suggerimento?

Grazie
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia Empty Re: Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia

Gio Gen 08, 2015 8:55 pm
Ciao e bevenuti nel forum.

A volte ditte che hanno un occupazione nel settore assicurativo o di consulenza legale potrebbero valutare di impiegare anche un avvocato Italiano, in special modo se e' una multinazionale il mercato coperto e' anche quello Italiano.
Diciamo che la professione avvocato pura non penso possa essere esercitata in Irlanda visto che qua in Irlanda vi sono i testi legali anche in lingua Irish e quindi presumo si richieda una certificazione in merito. Tuttavia come ho scritto sopra, potrebbero esserci opportunita' di impiego in ditte multinazionali dove si richiede una laurea e/o specializzazione nel mercato dove la ditta fa il servizio, in questo caso l'italia.

Di sicuro avendo una Laurea potra' essere comunque sfruttata. Ti consiglio di fare una ricerca ampia per capire il tipo di titolo di studio richiesto e poi in base ai requisiti ed esperienze richieste potrai raffinare la ricerca. Usa anche nella ricerca termini Inglesi relativi alla tua professione come Legal, lawyer, etc, etc e prova ad aggiungerci anche il termine Italian.

La migliore cosa sarebbe quella di cercare lavoro dall'Irlanda e non dall'Italia cosi' che ti puoi anche fare una idea di come si vive, dei vari posti etc, etc.

Un saluto
Donald
avatar
missaled
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 2
Join date : 08.01.15

Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia Empty Re: Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia

Ven Gen 09, 2015 9:17 am
Grazie mille per la risposta.

Al momento l'unica possibilità è quella di utilizzare internet. Provo a seguire il tuo consiglio in merito al modo di cercare il lavoro. Speriamo bene!!  Very Happy 
Grazie
Contenuto sponsorizzato

Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia Empty Re: Ricerca lavoro per laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione forense in Italia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.