Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Spostarsi in irlanda trovando appoggio Empty Spostarsi in irlanda trovando appoggio

Mar Ott 27, 2009 10:14 am
Salve a tutti.
Sono Danilo, 25 anni. Desidero imparare l'inglese e affrontare un'esperienza lavorativa all'estero. Ho guardato molti siti, soprattutto quelli per fare l'au pair. Tutti mi rimandano ad agenzie che vogliono molti soldi, alcune addirittura per fare visti che non sono necessari. Io non ho una condizione economica molto florente, ma mi impegno continuamente a costruire la mia vita (sono un chimico laureato con il max dei voti)...ma come posso fare?? Esistono famiglie, persone che offrono ospitalità? sono un tipo intraprendente, faccio qualunque lavoro in casa e l'ottimale sarebbe trovare un'ospitalità iniziale che mi permetta di trovare lavoro e non mi sprema come un limone economicamente. Vi prego datemi qualche dritta. Desidero lavorare fuori dalla nostra italia: seppur è uno stato che offre eccezionali luoghi, lascia a desiderare nello stile di vita. Grazie per l'attenzione
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

Spostarsi in irlanda trovando appoggio Empty Re: Spostarsi in irlanda trovando appoggio

Dom Nov 01, 2009 11:35 am
Ciao Danilo,
benvenuto nella Community di Tuttoirlanda.
Il mio consiglio, quello che offro a tutti i nostri amici è di venire in Irlanda con qualche soldo da parte, così da autofinanziarsi almeno per qualche mese il soggiorno. Questo perchè hai il tempo di conoscere il posto, trovare lavoro e fare amicizie e interviste. Non per ultimo frequentare una scuola di Inglese. Leggo che sei molto deciso a cercare un lavoro e trasferirti qua, ma fintanto non sei qua, dall'Italia non puoi certo fare qualcosa.
Non sono un esperto di agenzie per lavoro alla pari, sicuramente anche loro devono guadagnarci la pagnotta, quindi è chiaro che a tutto c'e' un prezzo.
Secondo me puoi fare con le tue forze e risparmiare soldi, basta che ti organizzi e fai una cosa alla volta. Niente panico: Sistemazione in un alloggio, Ricerca di un lavoro, etc etc.
Inoltre, come Utente registrato al nostro Forum, puoi inoltre leggere le nostre Guide Pratiche, come ad esempio Richiedere il PPS number, cercare un alloggio, cercare un lavoro.
Quello che devi fare prima di tutto è prenotare il biglietto. Una volta che arrivi in Irlanda alloggia per qualche giorno in un hostello e nei giorni successivi cerca una stanza in un appartamento. Vedrai che da cosa nasce cosa. L'importante è darsi da fare e cercare veramente il lavoro. Spesso molti si autoconvincono che non ci sia lavoro o che hanno cercato il lavoro quando invece hanno inviato solo una decina di Cv's e nessuno ha risposto. Questo non è cercare lavoro.
Per ogni altro dubbio e consiglio, scrivi qua sul Forum e ti daremo senz'altro una mano. Ricordati sempre di non scoraggiarti. Come sempre, tienici aggiornati, perchè questo Forum è di tutti ed ognuno puo' contribuire con i propri articoli a farlo crescere.

In Bocca a Lupo Danilo,

Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.