Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
chiara rosà
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 1
Join date : 22.09.12

informazione Empty informazione

Sab Set 22, 2012 1:44 pm
ciao sono una ragazza che vorrebbe visitare l'irlanda in particolare cork ma non so neppure una parola in inglese e nemmeno lo capisco chiedo se per fare una breve vacanza possono esserci dei problemi o è una cosa fattibile vi ringrazio chiara
TuttoIrlanda
TuttoIrlanda
Fondatore
Fondatore
Posts : 407
Join date : 22.03.09
Location : Dublino
https://www.tuttoirlanda.com

informazione Empty Re: informazione

Sab Set 22, 2012 7:57 pm
Ciao Chiara,

sono Donald e ti do il benvenuto su questo Forum dedicato all'Irlanda.

Riguardo al tuo dubbio, come tu potrai immaginare se vai in un posto e conosci la lingua locale non può certo che aiutare che a migliorare il proprio soggiorno, nel senso che puoi chiedere informazioni e dritte ai locals (chi abita nel posto) e salvarti (magari) da eventuali fregature o posti che tutti sconsiglierebbero. Questo è come da tutte le parti. Se abiti in una città o paese sai bene dove si mangia o dorme bene e dove è caro e il servizio non è buono. Detto questo posto assicurarti che comunque se non conosci l'Inglese ti divertirai lo stesso e sopravviverai alla tua avventura Irlandese.

Gli Irlandesi, specialmente se ti trovi in un paesino sono amichevoli e pazienti. Vedrai che dove non capite con le parole vi capirete con i gesti. Penso che l'Irlanda e anche noi Italiani siamo molto portati a mettere a proprio agio i turisti.

A dirtela tutta, abitando a Dublino da sette anni, a volte se parlo con un Irlandese di un altra contea (es Kerry o Cork) devo prendere un po di tempo per allinearmi al suo accento e lui al mio :-D ehehe. Pensa a volte succede anche a Dublino a seconda che uno abita a nord o a sud dello stesso .

Inoltre la nostra comunità Italiana è un po sparsa per tutta l'isola e son sicuro che chiedendo in giro troverai anche qualche Italiano, turista o residente che ti potrà aiutare qualora avrai bisogno di qualche info.

Se riesci magari potresti trovare qualche compagna o compagno di viaggio che parla un po l'inglese, oppure magari se vai in qualche ostello conoscere sul posto qualcuno e vedere se vi potete organizare per fare la vacanza insieme.

Fammi sapere se hai altri dubbi o consigli, siamo qua per questo.

Un abbraccio
Donald
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.