Irlanda Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale reddit      

Bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di Irlanda Forum sul tuo sito di social bookmarking
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Sondaggio
Secondo voi si trova ancora lavoro a Dublino?
Si
52% / 24
No
11% / 5
Si trova ancora ma ci vuole tempo
30% / 14
Ho cercato ma non ho trovato nulla
4% / 2
Ho trovato un lavoro diverso dalla mia specializzazione
2% / 1

Andare in basso
avatar
franck23
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 6
Join date : 22.07.15

paradosso PPS number? Empty paradosso PPS number?

Mer Lug 22, 2015 10:47 am
Salve sono un nuovo membro di questo forum, ho 25 anni e sto progettando di andare in Irlanda a cercare lavoro. 
Nel raccogliere informazioni ho capito che per cercare lavoro devo essere in possesso del PPS number, poichè è richiesto sia da eventuali datori di lavoro sia dall'ufficio FAS. 
Tuttavia per ottenere il PPS number, occorre prendere in affitto una casa per dimostrare di vivere stabilmente sul posto, ma a questo punto avrei delle perplessità: 

io pensavo di usufruire della comunità di host di un sito molto famoso per alloggiare prima di trovare un lavoro, ma in questo modo non posso ne iscrivermi all'ufficio FAS ne propormi porta a porta con il mio cv.

Inoltre io volevo cercare lavoro in diverse città irlandesi e non limitarmi solo ad una di esse, quindi non posso affittare una casa.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione  e la volontà di condividere informazioni vitali per chi intende cambiare così tanto la sua vita.
avatar
jekyll
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 23.07.15
Location : Waterford

paradosso PPS number? Empty Re: paradosso PPS number?

Gio Lug 23, 2015 1:19 pm
Da quel che ho dovuto passare e sperimentare da quando mi sono trasferito qui a gennaio di quest'anno, devo dirti purtroppo che, secondo me, non puoi ottenere il PPS number in questo modo.

Per ottenere il PPS number ho dovuto portare il contratto di affitto della casa, i documenti e una lettera scritta dal datore di lavoro.

Per dettagli, comunque, il sito di riferimento e' il citizeninformation : vvv.citizensinformation.ie (cambia vvv con 3 w. non posso postare il link completo perche' e' vietato ai nuovi membri del forum per 7 giorni... mah...)
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

paradosso PPS number? Empty Re: paradosso PPS number?

Gio Lug 23, 2015 8:52 pm
Ciao,

benvenuto nel Forum!

non so quante volte l'ho scritto e/o detto ma il PPS number non serve per cercare/trovare o farsi assumere. Il PPS number e' un codice fiscale che ti serve qualora hai un lavoro nel pagare le tasse. La Fás usa il PPS se hai giá lavorato o se sei in social welfare benefits, ma se non lo hai perche' sei ancora arrivato non lo metti e glielo dici. 

Su Questo Forum c'e' un filtro anti spam perche' i furbetti di turno si registrano e lasciano i links per spammare e farsi pubblicitá. Non e' un "mah" ma solamente un sistema di filtro. Chi se lo merita, dopo 6 posts puó farlo Smile

Il link al sito che ti riferisci e' questo (ce ne saranno almeno 5 che ho postato in altre pagine, basta fare una ricerca se non fa fatica): http://www.citizensinformation.ie/

Saluti
Donald
avatar
franck23
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 6
Join date : 22.07.15

paradosso PPS number? Empty Re: paradosso PPS number?

Ven Lug 24, 2015 9:01 am
Grazie delle risposte, anche se il sito di riferimento, senza fatica, l'avevo già consultato. Comunque ora mi è molto più chiara la situazione e questo grazie a voi. Se non ho rispettato qualche regola del forum chiedo scusa ma per me è la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad un forum. Grazie ancora.
avatar
jekyll
Amante Irlanda
Amante Irlanda
Posts : 3
Join date : 23.07.15
Location : Waterford

paradosso PPS number? Empty Re: paradosso PPS number?

Ven Lug 24, 2015 9:36 am
Donald ha scritto:Ciao,

benvenuto nel Forum!

non so quante volte l'ho scritto e/o detto ma il PPS number non serve per cercare/trovare o farsi assumere. Il PPS number e' un codice fiscale che ti serve qualora hai un lavoro nel pagare le tasse. La Fás usa il PPS se hai giá lavorato o se sei in social welfare benefits, ma se non lo hai perche' sei ancora arrivato non lo metti e glielo dici. 

Su Questo Forum c'e' un filtro anti spam perche' i furbetti di turno si registrano e lasciano i links per spammare e farsi pubblicitá. Non e' un "mah" ma solamente un sistema di filtro. Chi se lo merita, dopo 6 posts puó farlo Smile

Il link al sito che ti riferisci e' questo (ce ne saranno almeno 5 che ho postato in altre pagine, basta fare una ricerca se non fa fatica): {link rimosso altrimenti non mi fa postare}

Saluti
Donald

Ciao Donald,

non volevo criticare il filtro, e' solo che il messaggio dice che non potro' postare per 7 giorni. Come dici tu - 7 post - ha piu' senso, ma 7 giorni mi ricorda solo un po 'the ring' (7 giorniiiiiiii)
Donald
Donald
Fondatore
Fondatore
Posts : 177
Join date : 22.07.13
Location : Dublino
https://donaldpiccione.com

paradosso PPS number? Empty Re: paradosso PPS number?

Dom Lug 26, 2015 3:14 pm
Ciao Jekyll,
figurati. Comunque devo dare una occhiata perche' non mi ricordo se e' una cosa impostata da solo oppure lo posso modificare io. Tra l'altro sei il primo che me lo fa presente :-)
grazie ancora.... Fra 7 giorniiii :-D ahahaha
un abbraccio
Donald
Contenuto sponsorizzato

paradosso PPS number? Empty Re: paradosso PPS number?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.